World Pasta Day 2024, qual é il piatto italiano che spacca all’estero? Se pensi la lasagna emiliana ti sbagli – 2024-10-21 05:51:59


Con l’avvicinarsi del World Pasta Day 2024, sai qual è il primo piatto quando uno straniero viene nel nostro ristorante? Se cerchi non ci sono dubbi?

giorno festeggiato venticinque Di ottobre Dal 1998, giornata mondiale della pasta È stata fondata non solo per celebrare i piatti iconici della cucina italiana, ma anche per evidenziare i punti di forza e i benefici della pasta, dal sapore ai benefici per la salute e alla praticità.

La giornata è stata istituita nel 1995 in seguito al World Pasta Congress tenutosi a Roma e, quasi 30 anni dopo, la pasta viene celebrata in molte parti del mondo. Noi italiani continueremo a farlo villaggio Quello avviene una maggiore produzione e consumograzie alla presenza degli altri, si mantiene sempre un primato stabile. 40 milioni di turisti Ciò aumenta ogni anno le vendite di musei e ristoranti.

In occasione della Giornata Mondiale della Pasta di quest’anno,federazione italiana alimentare E Touring Club Italia Sono classificazione Di primo piatto preferito Dagli stranieri. Vi faccio un piccolo spoiler, ma i loro gusti sono molto simili ai nostri.

Il primo piatto a cui gli stranieri non rinunciano mai quando arrivano: Pasta Mon Amour

Un dato molto importante emerso dalle ricerche, che vanno oltre quelle classiche, è quello degli ultimi anni cresciuto Anche, cultura enogastronomica straniero. Lo dicono sette ristoratori su 10, e oggi si fanno premura di chiedere anche ai clienti stranieri da dove arriva il prodotto, quale è la storia del piatto, e anche le ricette.

cibo straniero preferito

Classifica della pasta preferita dagli stranieri – buttalapasta.it

La top 10 creata comprende i primi piatti più conosciuti della cucina italiana, ben distribuiti nel Nord e nel Sud Italia. In cima della classifica l’inevitabile spaghetti alla carbonara Il punteggio è 7,8 su 10. Quindi segui lasagne alla bolognese molto classico pasta al pomodoro.

Quando sono sceso dal podio, spaghetti alle vongoleIO Bucatini alla Matriciana,spaghetti cacio e pepe, Tortellini in zuppa, Pasta alla Norma, Trofier al pesto ligure e sollevare la parte posteriore Orecchiette con verdure di rapa Pugliese.

World Pasta Day, i dati 2024 e come celebrarlo al meglio

Bastano due fatti per sottolineare quanto la pasta sia diventata un alimento internazionale. Il primo è quest’anno. 56% della produzione era locale Per i mercati esterila seconda è che entro il 2024 la capitale della pasta sarà un Paese straniero. si tratta di Filadelfia Si terrà nei giorni scorsi l’assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Pasta.

Non mancheranno le campagne social. L’hashtag ufficiale è #WorldPastaDay Condividiamo immagini e ricette dei nostri primi piatti preferiti, immancabili sulla tavola del 25 ottobre.



Source link

Lascia un commento