Le vere uova alla coque si fanno solo in questo modo e forse le hai sempre fatte in modo sbagliato. Vi sveliamo l’unica vera ricetta da seguire!
Può essere bollito, trasformato in insalata, mescolato in una deliziosa maionese, oppure fritto o fritto. Le uova ti danno la possibilità di costruire in pochi secondi piatti unici e irriproducibili, per poterli sempre conquistare. Tutti, dal più piccolo al più grande. È anche un ingrediente essenziale nei dolci, poiché può essere lavorato con lo zucchero per creare torte meravigliosamente morbide e burrose.
Tuttavia, le uova alla coque sono molto apprezzate dai bambini. La croccante scatola esterna racchiude un interno super cremoso che potrai gustare con il cucchiaio intingendo fette di pane casereccio in crostini morbidi o croccanti. Anche se è facile da preparare, Molte persone falliscono in cucina. O forse non lo capisci affatto e finisci con i tuorli troppo cotti.Non faccio la crema‘. Ma se ti affidi alla pasta butara, non sbaglierai mai più. Ti mostreremo come preparare delle perfette uova alla coque.
Le uova alla coque vengono cotte perfettamente in questo modo. Ormai raramente fallisco. Per favore, ricorda il trucco.
Come ho detto prima, le uova alla coque sono speciali per la loro semplice bontà. Se gli albumi tendono a cagliarsi, i tuorli dovranno rimanere molto morbidi e cremosi. crosta di pane croccante. Gustatelo semplicemente aggiungendo altre spezie oltre a sale e pepe. Purtroppo molte persone possono commettere errori in cucina, e in questo caso finiscono per servire uova sode invece che uova alla coque.
Ma non disperare. lanciapasta Siamo qui esattamente per questo. Per svelare tutti i segreti per una perfetta riuscita. Partendo dal primo dilemma, le uova vanno messe in acqua fredda o bollente. Ricordatevi sempre che le uova iniziano a cuocere già ad una temperatura di circa 50 gradi? Pertanto, se lasciate l’uovo in acqua fredda, la temperatura aumenterà gradualmente e c’è il rischio che il centro del tuorlo sia già troppo cotto. Ora, riempite la pentola con l’acqua, mettetela sul fuoco e aspettate che raggiunga il bollore, cioè che raggiunga la temperatura di 100°.
Con molta attenzione immergiamo le singole uova nella padella. Per semplificare le cose, metti le uova su uno scolapasta o una schiumarola, lasciale in ammollo per qualche secondo, quindi rimuovi lentamente dal fuoco. Da qui Dovrebbe essere cotto per un massimo di 4 minuti, ma non di più.. Allo scadere del tempo, aiutatevi con un colino per rimuoverlo e mettetelo direttamente nel portauovo, facendo attenzione a non scottarvi. Picchietta leggermente la superficie con un cucchiaio, togli il tappo e il gioco è fatto. Uova alla coque cremose e appetitose!