5 cattive abitudini da non commettere più dopo mangiato: se le fai, hai sempre sbagliato


Ecco cinque cattive abitudini post-pranzo che dovresti interrompere immediatamente per evitare problemi post-pasto. Cosa devi sapere

Quando si parla di cibo, spesso si dice: Ci concentriamo solo sulle buone abitudini alimentari. Come ci ha ricordato la Fondazione Umberto Veronesi nel 2017, se è vero, è più che sufficiente preoccuparsi. Circa 11 milioni di persone muoiono di malnutrizione Nel mondo, più della metà delle persone ha più di 70 anni. In altre parole, mangiare male aumenta il rischio di ammalarsi.

La maggior parte di questi 11 milioni di decessi (9,5 milioni) sono dovuti a malattie cardiovascolari. I restanti decessi sono dovuti a tumori, diabete di tipo 2 e sviluppo di malattie renali. I potenziali fallimenti e i rischi di un’alimentazione non sana sono fin troppo noti. Forse un fatto poco noto è questo La nostra felicità non è determinata solo da ciò che mangiamo in tavola.

Infatti, anche il momento dopo pranzo (o dopo cena) è importante. Che cosa Farlo subito dopo aver mangiato può avere effetti negativi Sulla nostra salute. particolarmente, 5 cattive abitudini Come vedrete non favoriscono di certo la digestione, quindi vanno assolutamente lasciati da parte.

Dopo Pranzo: 5 Cattive Abitudini da Smettere Subito

nostra madre ce lo diceva sempre Non entrare in acqua dopo aver mangiato. E avevano completamente ragione. L’esposizione all’acqua fredda dopo i pasti è un’abitudine che può causare disturbi digestivi. È meglio fare la doccia prima dei pasti e non dopo.

5 cattive abitudini da eliminare dopo i pasti

Niente doccia dopo i pasti – buttalapasta.it

È risaputo che bisogna evitare di farsi la doccia subito dopo aver mangiato.tisana da bere dopo i pasti. Il tè, infatti, rischia di interferire con l’assorbimento del ferro da parte del nostro organismo. Pertanto, è raccomandato Aspetta qualche ora prima di bere il tè. Meglio, invece, gustare un delizioso caffè espresso (attenzione). Non commettere questi tre errori quando si beve).

Fare un pisolino dopo pranzo è un’usanza tradizionale, soprattutto nei paesi del Mediterraneo. Tuttavia, fare un pisolino dopo i pasti non è una buona idea. Per i nostri corpi. Riposare a stomaco pieno può portare a una serie di problemi, tra cui un aumento dell’acidità. È meglio aspettare qualche ora dopo aver mangiato per addormentarsi.

Lo stesso vale per lo sforzo fisico.. Andare in palestra subito dopo aver pranzato o cenato è un’abitudine poco salutare e può provocare spiacevoli nausee. Una passeggiata tranquilla con un ritmo dolce è un modo efficace per rilassarsi. Conoscevi quella sensazione? Ho ancora fame anche dopo aver mangiato Potrebbe essere dovuto a cattive abitudini dopo i pasti?

Ultimo, ma non per importanzasu 5 cattive abitudini dopo i pasti. Non c’è modo che il fumo se ne vada. Secondo alcuni studi, le sigarette hanno l’effetto di inibire l’assorbimento di vitamine e minerali nel corpo. Dopo aver mangiato, è necessario attendere almeno 20 minuti prima di fumare.



Source link

Lascia un commento