Bastano pochi minuti per farti un piatto gourmet di salmone: con questa ricetta non metterai su pancia – 2024-10-22 08:54:23


Il salmone non è mai stato così delizioso. Questa ricetta deliziosa e leggera richiede solo pochi minuti.

Il salmone è un pesce molto consumato e molto apprezzato per le sue molteplici proprietà. È ricco di omega-3 e contiene vitamine (D, B6, B12) e selenio. Si può preparare in pentola o al forno ed è facile e veloce da preparare, rendendolo il piatto perfetto da gustare quando non si ha tempo da dedicare ai fornelli.

Se però volete provare una versione gourmet del salmone, non potete perdervi questa ricetta. Bastano pochi minuti per preparare un piatto leggero. È adatto anche a chi presta attenzione alla forma del proprio corpo e non vuole mostrare la pancia.

Ricette gourmet per la preparazione del salmone in pochi minuti

Piatti deliziosi, freschi e leggeri, da preparare in pochi minuti. salmone Con limone. Completare il piatto aggiungendo un contorno di verdure e un’insalata mista.

Come preparare il salmone gourmet

Il salmone gourmet al limone è un piatto delizioso e leggero – buttalapasta.it

Ingredienti per il salmone al limone:

  • 3 fette salmone fresco
  • due spicchiaglio
  • 1 limone biologico (buccia e succo)
  • 1 cucchiaio farina
  • 1 mazzo prezzemolo
  • vino bianco gusto
  • burro gusto
  • sale gusto
  • pepe gusto
  • olio extra vergine di oliva gusto

Preparazione:

  1. Lavate il pesce e asciugatelo con carta assorbente.
  2. Lavate e tritate il prezzemolo, lavate il limone e sbucciate l’aglio.
  3. Grattugiare la scorza del limone, spremerne il succo, aggiungere il prezzemolo, l’aglio, la scorza grattugiata, sale e pepe. Mettilo da parte.
  4. Aggiungete nella pentola un altro spicchio d’aglio, un pizzico di burro e un filo d’olio extravergine d’oliva. Scaldare le fette di salmone e adagiarle nella padella.
  5. Grigliare per qualche minuto per lato, sfumare con un po’ di vino bianco e aggiungere il succo di limone. Proseguire la cottura per altri 5 minuti, a seconda dello spessore del pesce.
  6. Rimuovere le fette di salmone al limone con una schiumarola e posizionarle su un piatto.
  7. Aggiungere un cucchiaio di farina e un po’ d’acqua per ridurre la quantità di fondo di cottura fino ad ottenere una crema. A quel punto rimettete il salmone in padella per qualche secondo.
  8. Disporre su un piatto e guarnire con prezzemolo tritato.

Il salmone al limone è molto facile e veloce da preparare, quindi è un piatto perfetto come secondo piatto o per una cena dopo una giornata faticosa o di palestra.

parole di Valeria Silpoli

Sono Valeria Silpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Ho una laurea in Economia, Commercio e Marketing Management. Amo leggere, ma soprattutto amo scrivere e da molti anni lavoro come copywriter, social media manager e editorialista/blogger. Mi piace scrivere di tutto tranne che di stile di vita, gossip, salute, viaggi e una forte passione per l’ambiente.



Source link

Lascia un commento