Torta del professore, ci sono le nocciole e…guarda qui come ti conquisto al primo assaggio – 2024-10-22 13:23:27


Hai mai fatto la torta del professore? È davvero delizioso da preparare in una giornata piovosa e vale sicuramente la pena provarlo.

Quando il nostro amico e lettore ha suggerito, la ricetta della torta del professorei nostri gusti e i nostri sensi erano sensibili. In realtà non avevamo mai sentito parlare di questa preparazione. È già facile, ma ci aspettiamo che sia altrettanto delizioso. Lui stesso, infatti, l’ha imparato dalla nonna della sua ragazza e ha detto che da allora entrambi lo preparano ogni volta che all’improvviso hanno voglia di qualcosa di dolce.

Come suggerisce il titolo, la Torta del Professore contiene nocciole, ma contiene anche altri ingredienti che le donano sapore, morbidezza e un meraviglioso profumo autunnale che ricorda il Natale. L’abbiamo provato e ci è piaciuto moltissimo, quindi volevamo condividere la ricetta. Scopriamolo subito.

La torta del Professore è un dolce autunnale imperdibile

La torta autunnale lo è lanciapastaHo provato così tante cose che è impossibile scegliere quale sia la migliore. Ad esempio, qualche tempo fa insegnavo Torta ricotta e gocce di cioccolato Ha un profumo molto buono, ma anche pera e nocidolce e molto morbido. Oggi vorrei parlare della torta del professore.. In realtà non sappiamo perché si chiami così. Probabilmente perché contiene caffè e altri ingredienti molto ricchi in grado di mantenerti energico a lungo. Diamo un’occhiata alla ricetta!

la ricetta della torta del professore

Se non avete le nocciole o non vi piacciono potete sostituirle con le mandorle – buttalapasta.it

Materiali per stampo per torta 22 cm

  • farina 00 200g;
  • 50 g di fecola di patate.
  • 2 uova medie.
  • 200 g di zucchero.
  • 125 g di burro.
  • 50 g di nocciole;
  • 2 cucchiai di cacao.
  • 2 cucchiaini di caffè in polvere.
  • 1/2 cucchiaino di cannella.
  • Buccia d’arancia grattugiata di 1/2.
  • 1 bustina di lievito alla vaniglia.

preparazione

  1. Versate il dolce in una ciotolina e iniziate a preparare cacaopolvere caffè, cannella E buccia d’arancia grattugiata. Mescolare il tutto e mettere da parte. Si otterrà così un composto profumato che verrà aggiunto successivamente all’impasto.
  2. Inserire. burro Mettetela in una pentola e scaldatela fino a completo scioglimento, poi lasciatela raffreddare. Nel frattempo, usciamo dai nostri gusci uovo in una grande ciotola, zucchero Montare insieme i due con l’aiuto di una frusta elettrica fino ad ottenere un composto schiumoso e molto voluminoso.
  3. Versare il burro e mescolarlo bene nella massa di uova. Setacciamo insieme lievito, farina E amido Quindi aggiungere gradualmente la polvere al liquido. Se lo si desidera, aggiungere al composto qualche cucchiaio di latte.
  4. Quando la farina sarà ben amalgamata aggiungetela. nocciola Composti aromatici interi e precedentemente preparati. Amalgamate bene il tutto e versate in uno stampo da torta imburrato e infarinato.
  5. Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 45 minutifate la prova stecchino e se risulta asciutto toglietelo dal forno. La torta sarà pronta quando sarà ben raffreddata. Questa è la torta del professore. È delizioso quindi provalo!



Source link

Lascia un commento