Avete mai preparato i biscotti alla noce moscata? Deliziosi dolcetti da preparare in meno di 10 minuti: croccanti e… uno dopo l’altro.
L’autunno ci regala sempre l’occasione di preparare tante deliziose prelibatezze, soprattutto biscotti. Impastare con le mani dà molta soddisfazione, e il momento della modellatura è solitamente un momento di pressatura e di divertente condivisione con i bambini piccoli. Muffa sulla pasta frolla stessa. Naturalmente si possono preparare con gusti e gusti diversi, alcuni un po’ più classici, altri un po’ più particolari.
In realtà oggi, Vorrei condividere la ricetta dei biscotti alla noce moscata.molto gustoso e forse dal sapore un po’ diverso dal solito. Questa spezia, infatti, si abbina perfettamente a tantissime ricette dolci, ma è proprio nei biscotti che si sprigionano tutte le sue parti aromatiche più pure. Ti piacerebbe realizzarlo insieme subito?
Biscotti alla noce moscata, dolcetti croccanti che vi conquisteranno sicuramente al primo morso.
questi deliziosi biscotti alla noce moscata Ispirata alla pasta frolla più classica, si prepara velocemente utilizzando il frullatore o la planetaria. La ricetta originale prevede di rompere a mano il burro e la farina, quindi aggiungere lo zucchero e gli altri ingredienti. Qui, ricetta perfetta per la pasta frollapasso dopo passo. Per facilitarvi il lavoro vi spiegheremo come fare i biscotti alla noce moscata direttamente nel mixer. Ecco come farlo:
Ingredienti per circa 25/30 biscotti
- Farina 00 250g.
- 150 g di burro.
- 125 g di zucchero a velo;
- 1 uovo grande.
- 2 cucchiaini di noce moscata grattugiata.
- 1/2 bustina di lievito alla vaniglia.
preparazione
- Come potete vedere dagli ingredienti, per realizzare i biscotti bastano pochi ingredienti. burro Se lo tagliate a pezzetti, dovrebbe essere abbastanza freddo quando lo togliete dal frigorifero.
- Aggiungilo al mixer della tua cucina farina E zucchero a velo. Frullare per circa 10 secondi, quindi spegnere l’apparecchio e riaccenderlo dopo qualche secondo.
- Questo passaggio serve per evitare che il burro si cuocia troppo. Prossimo, lievito setacciato, noce moscata Euovo.
- Frullate ancora finché il composto non farà grumi e si attaccherà alle pareti del mixer, quindi spegnetelo e versate subito il tutto sul piano di lavoro. Lavorare delicatamente l’impasto con le mani, formare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e lasciarla riposare in frigorifero per 1 ora.
- Trascorso il tempo richiesto, stendete l’impasto in un rettangolo spesso 1/2 cm, ritagliate le forme di biscotto e disponetele ad intervalli su una teglia foderata con carta da forno.
- Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 15/18 minuti. La superficie dovrà risultare di un bel colore dorato. Togliere dal forno, lasciare raffreddare e servire. I biscotti alla noce moscata, croccanti e deliziosi, sono pronti!