Prepara per cena questi insoliti bastoncini e i tuoi bambini ne andranno matti: questa ricetta è pazzesca – 2024-10-22 15:51:36


Questo è un piatto che piacerà molto anche ai bambini. E’ uno stecco raro e gustoso che ve ne farà innamorare.

Man mano che i bambini crescono, è normale che facciano i capricci a tavola o non vogliano mangiare certe cose. Quindi il trucco per far sì che anche i cibi importanti vengano consumati è quello di “mascherarli” (ad esempio mescolandoli con panna o vellutata) o presentandoli in modi insoliti.

Tryjuan Naomi Bianca, una food blogger famosa per le sue ricette di pappe, ha pubblicato un video di sua figlia Charlotte che divora un invitante bastoncino. Anche i tuoi figli li adoreranno e, una volta scoperto come realizzarli, non ti mancheranno mai a casa tua.

La ricetta perfetta per i bastoncini da pranzo che i bambini adoreranno

Di verdure Sono sicuramente uno degli alimenti che i bambini più detestano o addirittura evitano rigorosamente. Un modo insolito per farlo mangiare è preparare dei deliziosi bastoncini croccanti con verdure e pollo.

ricetta con verdure e bastoncini di pollo

Ricetta bastoncini di verdure e pollo senza uova – buttalapasta.it

Le caratteristiche di questo bastone sono verdure A differenza del pollo, non contiene uova. Inoltre non va fritto, ma cotto al forno.

Ingredienti per i bastoncini di verdure e i bastoncini di pollo:

  • metà zucchine
  • 2 carota
  • 1/4 cipolla
  • prezzemolo gusto
  • tempo gusto
  • 400/450 g pollo tritato
  • 1 cucchiaio farina (Inserisci 1 o 0)

Preparazione:

  1. Aggiungere le zucchine, le carote e le cipolle nel frullatore, aggiungere un po’ d’acqua e le erbe aromatiche (prezzemolo e timo) e frullare.
  2. Aggiungete il pollo macinato e un cucchiaio di farina e continuate a mescolare.
  3. Trasferite il composto ottenuto in una sac à poche, tagliate le estremità e formate dei mini bastoncini direttamente su carta da forno adagiata su una teglia.
  4. Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti (attenzione a non lasciarlo troppo a lungo altrimenti si seccherà).

I bastoncini di verdure e pollo sono morbidissimi e molto gustosi per i bambini. Inoltre, per evitare un consumo eccessivo di proteine, non vengono utilizzate uova. Ciò non significa che questo bastoncino piaccia molto anche agli adulti, poiché è un modo insolito di mangiare le verdure.

Sia i svezzati che i bambini più grandi lo adoreranno. Mai più capricci a tavola con questo trucco per mascherare verdure e pollo da bastoncini. I bastoncini si esauriscono velocemente, ma sono così facili da preparare che non rimarrai mai senza a casa.





Source link

Lascia un commento