Le vetrine si stanno già riempiendo di torrone, ma chi lo ha inventato? Ecco le origini del dolce più antico del mondo – 2024-10-22 19:52:35


Gli scaffali dei negozi sono già pieni di torrone, ma sapete chi ha inventato questo dolce?

Oggi esploreremo le sue origini È un prodotto tipico di diverse città ed esiste in diverse forme. Ne esistono versioni morbide e dure, alcune con e senza nocciole, altre con cioccolato al latte e fondente, altre con pistacchi e mandorle. Una serie di sapori che variano da regione a regione e che ogni anno sono irrinunciabili nel Natale.

Il fatto che il torrone sia un must del Natale nelle case italiane. Insieme al pandoro, al panettone e al panforte, è uno dei dolci più diffusi. In molte città la gente ama trascorrere un pomeriggio giocando ai consueti giochi natalizi, ma non solo. Alcune persone lo mangiano come semplice dessert a fine pasto, mentre altri lo mangiano a colazione. Non puoi decidere quale mangiare, ma non importa quando lo mangi, è un dolce che ti ricorderà sicuramente questo periodo dell’anno.

Andiamo a cercare l’origine Sicuramente è meno chiaro di quanto detto finora.

Conosci l’origine del torrone?

Ciò che molti sicuramente non sanno è questo Il torrone è uno dei dolci più antichi del mondo. Quella oggi più famosa è quella di Cremona, ma appunto nato in medio oriente E per trovare il primo bisogna tornare indietro nel tempo.

Torrone dal sapore e dalla tradizione

Il torrone, le sue origini e i miti (ButtalaPasta.it)

Nel frattempo Anche se molti credono che le sue origini siano legate all’Italia, I primi a creare un dolce simile provenivano da molto più ad est del nostro Paese. Poi la sua forma grezza arrivò in Sicilia, per poi diffondersi in tutto il nostro Paese.

Sebbene queste informazioni siano ormai comprovate, è molto difficile determinare in quale regione del Medio Oriente sia stato inventato questo dolce e quando sia stato prodotto per la prima volta. Oggi il nostro Paese è senza dubbio quello che produce di più.

Oltre al già citato torrone cremonese (documentato per la prima volta nel 1543), esiste anche un torrone sardo, più precisamente di Tonala in provincia di Nuoro, che viene cotto per quattro ore senza zucchero. Quello che possiamo dire con certezza è che, nonostante le molte differenze, sono tutte assolutamente deliziose.



Source link

Lascia un commento