I tortellini con crema di parmigiano sono facilissimi da preparare, ma è un primo piatto davvero delizioso che ha tutto l’occorrente per la ricetta.
Poche persone sviluppano abilità culinarie, ma quando hanno poco tempo per sedersi ai fornelli e “creare” una ricetta tutta nuova, molti optano per primi piatti semplici e veloci.
Tra i tanti banchetti che si possono fare in meno di un’ora, questo è sicuramente quello che soddisferà facilmente chiunque. Tortellini con crema di parmigiano. Come potete vedere si tratta di un primo piatto che unisce due ingredienti facilmente reperibili e, soprattutto, godibile sia da grandi che da piccini.
Andrea Giuseppucci ha fornito la ricetta e ha evidenziato tutti i suggerimenti e i passaggi. Attraverso un breve filmato pubblicato sul web, lo chef spiega tutto quello che bisogna fare per preparare questo primo piatto e esattamente cosa bisogna fare per ottenere un risultato da leccarsi i baffi. A questo punto non resta altro da fare se non prendere carta e penna e annotare tutti gli ingredienti e le istruzioni.
Come fare i tortellini con crema di parmigiano: una ricetta facilissima
Alzi la mano chi non ha mai mangiato in vita sua i tortellini con crema di parmigiano. Lo chef Andrea Giuseppucci ha recentemente condiviso una ricetta semplicissima sul suo canale Instagram, per la gioia dei suoi follower.
Ingredienti crema (per 2 persone):
- 500 grammi di latte fresco intero.
- 100 grammi di burro.
- 400 grammi di Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi.
procedura:
- Versare il latte in un pentolino e portare a semi-ebollizione. In poche parole, devi tagliarlo a metà.
- Quando avrà raggiunto i 70 gradi circa, versate il parmigiano grattugiato e il burro e amalgamate il tutto con la minima forza.
- Nel frattempo cuocete i tortellini e quando saranno pronti conditeli con la crema di parmigiano.
Il primo piatto, come potete vedere, è abbastanza semplice e veloce da preparare ed è buono da prendere in considerazione se avete poco tempo ma volete fare bella figura. Ma lo chef Giuseppucci non è certo il primo a trovare grandi idee per il pranzo. Ad esempio, recentemente ha rivelato a qualcuno il suo “segreto”. Purè di patate senza grumi. Insomma, una vera scoperta!