lo sanno tutti mozzarella carozzaricetta tipica della cucina napoletana, è apprezzata sia come finger food che come antipasto per i pranzi in famiglia. La versione che offriamo oggi include: verdureun delizioso ripieno che rende i finger food ancora più elaborati e creativi.
Il procedimento per fare la mozzarella con carrozza è molto semplice, ma richiede alcuni accorgimenti. piatti croccanti Semplificato fuori e dentro! Ecco cosa dovete fare per fare la mozzarella con le verdure in carrozza.
Come preparare cibi deliziosi Mozzarella con carrozza e verdure
Per fare la mozzarella con Carozza potete divertirvi a scegliere gli ingredienti. Utilizziamo verdure fresche di stagione, quindi scegliete in base ai gusti e alle preferenze dei vostri ospiti.
Le verdure utilizzate in questa ricetta sono cavolfioreVerdure che si possono vedere da ottobre all’inizio della primavera. Pertanto, è perfetta da preparare in questi mesi come ripieno di mozzarella per la carrozza da preparare nelle occasioni speciali.
Per favore ricordati di prepararti Molti altri finger food Per sorprendere i tuoi ospiti! Con solo un piccolo impegno potrete portare sulla vostra tavola un piatto originale e di grande effetto.
materiale
- 10 fette di pane
- Mozzarella 220g
- 1 cavolfiore
- 2 uova
- 00 polvere 50g
- pizzico di sale
- Olio di semi per friggere
procedura
- Per prima cosa devi cucinare cavolfiore. Successivamente pulitele, tagliatele a pezzetti e mettetele a bagno in acqua bollente salata per circa 5-10 minuti. Quando diventerà morbido, scolate l’acqua e aggiungetela al mixer. Devi ottenere una crema grossolana.
- a questo punto fette di pane Tostare poi in forno per qualche minuto. Puoi anche usare un tostapane.
- taglio. Mozzarella Affettate e disponete sopra le fette di pane, facendo attenzione che occupi solo metà della superficie.
- aggiungine alcuni cavolfiore Mescolate per qualche minuto il composto appena preparato, poi esercitate una pressione per chiudere le fette di pane.
- sul piatto, uova e un pizzico di salein un’altra posizione, farina.
- Passate poi il pane prima nell’uovo e poi nella farina. Sigillare bene i bordi con un po’ di acqua tiepida.
- friggere la mozzarella Giro su una carrozza trainata da cavalli piena di verdure olio Scolatele ancora calde su un piatto rivestito di carta assorbente e servitele subito in tavola.
- Di mozzarella carozza Servire caldo. Preparare solo quando si mangia.
Se ti piace cavolfiorenon perdetevi questa golosa ricetta di verdure! Anche i più piccoli di casa lo adoreranno.