Budino furbissimo al cioccolato, fai partire il cronometro perché è pronto in 4 minuti veri: levati lo sfizio – 2024-10-22 09:51:19


Prova il nostro intelligente budino al cioccolato. È una delizia cremosa che può essere preparata in soli 4 minuti. Puoi capirlo avviando il cronometro.

A volte potresti avere improvvisamente il desiderio di mangiare qualcosa di dolce. In tal caso, abbiamo solo due opzioni. O ti precipiti nella prima pasticceria o bar che incontri, oppure ti alzi e vai in cucina e apri la credenza dove sono conservati i dolci. , spero che troverai qualcosa che ci piaccia. Il problema è che spesso non sappiamo nemmeno cosa vogliamo nello specifico. spuntino? Sì, è delizioso, ma potrebbe non essere poi così energizzante. Biscotti croccanti? Sì, ma Fanno troppi spuntini.

fidati di noi lanciapastaCaro lettore, perché? Oggi voglio insegnarti come preparare il budino al cioccolato più intelligenteè infatti pronto in soli 4 minuti con un semplice clic della mano. Non c’è nulla da invidiare ai classici comprati al supermercato. In effetti, oserei dire che è molto meglio di quest’ultimo. Non ho molti materiali e ho un cronometro in mano. Corri in cucina così posso sorprenderti!

Un budino al cioccolato intelligente e super veloce: questo ti stupirà e si prepara in soli 4 minuti

Tornando un po’ al desiderio di dolce di cui parlavo prima, quest’ultimo spesso resta insoddisfatto perché non abbiamo in casa qualcosa di tangibile che ci faccia sentire subito meglio, o semplicemente non abbiamo proprio voglia di mangiarlo . Vado a casa a comprare i dolci. Ciò su cui dovresti assolutamente fare affidamento qui è Una ricetta veloce e intelligente per il budino al cioccolato! Non richiede quasi altro che latte, cioccolato e amido.

Resta invece il tema della crema dolce, quindi non perdetelo. ricetta intelligente per il crème caramelcosì come le nostre ricette delizioso budino alla vaniglia. Come posso invece fare il cioccolato?

ricetta facile del budino al cioccolato

Potete anche decorare la superficie con biscotti tritati, cioccolato tritato, panna fresca, ecc. –buttalapasta.it

Ingredienti per 2 persone

  • 250 ml di latte fresco;
  • 150 g di cioccolato fondente.
  • amido di mais 50 g;

preparazione

  1. Questo intelligente budino al cioccolato può essere servito in molti modi diversi. Servire in una classica pirofila di ceramica o di alluminio e versare in un piattino o direttamente in una tazza e gustarla come un cucchiaio di panna. Vi presentiamo la ricetta degli stampini.
  2. Quindi iniziamo versando latte Mettetela in una pentola, mettetela sul fuoco e aspettate che raggiunga il bollore. Intanto,amido di mais Successivamente applicare un sottile strato di olio di semi sul fondo e sui lati dello stampino.
  3. Quando il latte avrà raggiunto la temperatura, spegnete il fuoco, prendete un mestolo, versatelo nella ciotola con la fecola di patate e mescolate bene. Lo farò a pezzi. cioccolato fondentemettetela in una pentola e versateci il latte con l’aggiunta della fecola di patate.
  4. Riaccendete il fuoco a modalità dolce e continuate a mescolare finché il cioccolato non sarà completamente sciolto e il composto finale avrà una consistenza cremosa (ma non troppo).
  5. Versare velocemente il composto in due stampini, riporre in frigorifero e lasciare riposare in un luogo fresco per almeno 4-5 ore. Per servire, posizionare un piattino sopra ogni stampino e capovolgerlo. I nostri esperti budini al cioccolato sono pronti da servire.



Source link

Lascia un commento