Puoi comunque preparare una frittata anche se finisci le uova. La frittata di patate è davvero gustosa e potrà conquistare anche i bambini piccoli.
A volte non hai voglia di iniziare a cucinare, soprattutto se sei stanco dopo una dura giornata di lavoro, e a volte sei a corto di idee e non sai davvero cosa preparare. Non è così bello rendersi conto di non aver avuto la possibilità di uscire o di non aver avuto il tempo di fare la spesa per acquistare ciò di cui si ha bisogno. Tra i suggerimenti semplici e perfetti per i casi in cui non c’è tempo c’è una frittata, che può essere preparata con gli ingredienti più preferiti. Ma cosa succede quando le uova sono finite?
Questi sono sicuramente ingredienti essenziali per questo piatto e si riveleranno una soluzione ideale anche se avete bambini particolarmente esigenti. Tuttavia, non c’è bisogno di scoraggiarsi se ti trovi in questa situazione. In effetti, è possibile realizzare qualcosa di delizioso e saporito. L’elemento principale saranno le patate. Anche questo è un alimento che quasi nessuno può rifiutare.
Frittata di patate senza uova: risultato assicurato!
La frittata di patate può essere servita come piatto unico o come accompagnamento a carne o pesce. Oltre ad essere c.Puoi mangiarlo anche 2 giorni dopo averlo preparato.Non porterà ad alcun cambiamento di sapore. Può sembrare impossibile, ma puoi farcela anche quando le uova non sono disponibili e avrai la certezza di avere sulla tua tavola un pasto delizioso e leggero. Vediamo allora cosa serve e come agire. Non è affatto difficile, anche per chi non ha molta abilità in cucina.
materiale:
- 800 grammi di patate.
- Farina 00 80 grammi.
- 500 ml di olio extra vergine di oliva;
- Qualche foglia di basilico.
- sale;
- pepe;
- origano.
procedura:
Come puoi facilmente immaginare, il primo passo da compiere è patata, Lavatela, affettatela e fatela riposare in una ciotola con sale, pepe e origano. A quel punto potete amalgamare il tutto con un cucchiaio fino a creare un composto.
Potete poi continuare ad aggiungere la farina e unire i diversi ingredienti come se fossero uno solo.. Successivamente, preparate una pentola con olio extravergine di oliva. Nel frattempo deve essere riscaldato. In questo modo potrete posizionare le patate sopra la pentola, con una forchetta e Cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti. Una volta che l’impasto si sarà formato su un lato della frittata, giratela.
Raccogliere l’eventuale olio presente, facendo attenzione ad aggiungerlo in piccole porzioni nella fase finale della cottura per evitare di rendere il cibo troppo appiccicoso. Una volta terminato il tutto, adagiatelo su un piatto, meglio se rivestito con carta assorbente.Aiuta a rimuovere l’olio residuo. Se lo desiderate potete guarnire il tutto con qualche foglia di basilico per dare più sapore.