Prendi due zucchine, metti un po’ di zucchero e viene fuori una torta dolce pazzesca: ti faccio innamorare – 2024-10-23 17:21:40


Questa volta farò una versione dolce della torta di zucchine anziché quella salata. È incredibilmente delizioso, quindi ora è il momento perfetto per provarlo.

Siamo solitamente abituati a vedere alcuni cibi tipici della cucina italiana in diversi abbinamenti. Ad esempio, può sembrare sciocco utilizzare il cioccolato in piatti salati, ma si sposa perfettamente con la carne scottata o glassata. A pensarci bene, il miele, comunemente utilizzato nella produzione di dolci fermentati e biscotti, è associato a formaggi stagionati e molto saporiti che bilanciano i sapori e creano un contrasto al palato davvero eccezionale.

Allora perché la ricetta di cui voglio parlarvi oggi vi sembra così strana? Prepara una torta di zucchine dolce e deliziosaQuesto plumcake è morbidissimo e perfetto per la colazione. In questo caso le zucchine costituiscono la base dell’impasto, sostituendo il burro che si usa solitamente, dando un risultato molto leggero e piuttosto gustoso. Ti piacerebbe prepararlo insieme?

Torta dolce di zucchine, una ricetta innovativa e inimmaginabile

Quando lo usi effettivamente, Nel senso più classico della nonna, le zucchine per una torta dolcePuò sembrare strano, ma abbiamo già dimostrato in passato che non è poi così assurdo. Ad esempio, qualche tempo fa ho condiviso la seguente ricetta. tortelli alla nutellaAnche se esteriormente sembra strano, quando lo assaggi si ha la sensazione del vero gusto. dopo di che, Mpanatigi sicilianoUn dolce che unisce carne di manzo e cioccolato fondente, è strepitoso, quindi cliccate sul link per la ricetta.

In questo caso le zucchine vengono lavorate con uova e zucchero, il che conferisce al plumcake una morbidezza incredibile e lo rende molto umido, il che rende la torta morbidissima e alta. Insomma, dovete davvero provarlo. Ecco cosa ti serve:

ricetta torta dolce di zucchine

Decorare la superficie con mandorle a scaglie per una croccantezza extra – buttalapasta.it

Materiale tipo 35×10

  • Farina 00 250g.
  • 2 zucchine medie.
  • 200 g di zucchero.
  • 2 uova di taglia XL.
  • 1 bustina di lievito alla vaniglia.
  • 1/2 bicchiere di olio di semi da cucina.

preparazione

  1. Lavate accuratamente la torta e iniziate a prepararla. Zucchine: Lasciare asciugare, eliminare le ultime due estremità e grattugiare su una grattugia a fori larghi.
  2. Disponetele al centro di un canovaccio pulito, avvolgetele in modo tale che le piante perdano tutta l’umidità, e strizzatele per bene. Eseguite l’operazione con calma, poiché è necessario eliminare quanto più liquido possibile.
  3. Sbucciare il guscio in una ciotola uovoaggiungere zucchero Poi montate i due insieme utilizzando una frusta elettrica. Anche,oliomescolarlo in una massa e poi mescolare gradualmente. farina E lievito Pre-setacciato.
  4. Una volta amalgamata bene la farina, aggiungete le zucchine strizzate e mescolate bene. Ungete lo stampo con burro e farina, versate il tutto al centro e livellatelo.
  5. Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 35/40 minuti. Fate la prova stecchino e se l’impasto risulta umido ma non sporco potete toglierlo dal forno. Lasciarla raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo. Il plumcake dolce alle zucchine è completatoè divino quindi provalo!



Source link

Lascia un commento