Invece di una semplice zuppa cremosa, prova ad aggiungere ceci e patate. È cremoso e delizioso, provalo. Diventerà il tuo comfort food preferito.
Quando inizia a piovere, a tuonare e fuori fa freddo, viene voglia di coccolarsi con qualcosa di caldo e accogliente. Infatti, nonostante la sua semplicità, la classica pasta al brodo può essere la soluzione giusta, ma nella cucina italiana si possono creare tante altre prelibatezze ancora più gustose e facili da preparare. Viviamo la nostra vita migliore in un’epoca in cui accendere il forno e cucinare non è più una brutta cosa. Perchè non sfruttare questo tempo per creare un primo piatto unico e speciale?
Le vellutate sono un aiuto preziosissimo in questo senso, poiché possono essere preparate con tutto quello che si ha a disposizione in casa, e la protagonista principale sono senza dubbio le verdure. oggi noi lanciapasta Vi consiglio questa ricetta della crema di ceci e patate.Particolarmente apprezzato con crostini di pane cremoso e croccante. Facciamolo insieme adesso!
Adorerai questa zuppa di ceci e patate. Facile, cremoso e delizioso
Il mondo delle zuppe è particolarmente ricco di ricette e varianti diverse. Con poche verdure potrete creare piatti caldi, avvolgenti e cremosi che piaceranno anche ai più piccoli. Per esempio, zuppa di crema di zuccaun must per questo autunno per ogni vero chef. zuppa cremosa di cipolle verdiHa un sapore ricco ed è un po’ diverso dal solito. Quello che però vorremmo proporvi oggi è: Ricetta zuppa di crema di ceci e patate. È pronto in pochi minuti, quindi perché non unirti a noi?
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di patate bianche.
- 200 g di ceci in scatola.
- 1 cipolla, 1 carota e 1 gambo di sedano.
- Sale, pepe, origano, rosmarino quanto basta
- Burro a piacere
- parmigiano grattugiato
- acqua preferita
preparazione
- Iniziamo a preparare la vellutata cipollasbucciateli e tritateli finemente. Fai la stessa cosa per . carota E sedano.
- Versane una quantità generosa in una pentola larga e alta. burro Una volta che sarà ben sciolto, potete friggere il composto base.
- Mentre bolle a fuoco basso, lavatelo. patatasbucciarle e tagliarle a cubetti. Aggiungeteli alla salsa e cuocete fino a quando su ogni cubetto si formerà una piccola crosticina marrone e croccante, circa 10 minuti.
- Portare ad ebollizione una grande pentola d’acqua, quindi aggiungere circa 2 mestoli d’acqua alle patate, mescolare e cuocere fino a quando le patate saranno molto morbide.
- Aggiungete l’acqua poco alla volta, ma tenete presente che la zuppa che creerete dovrà gradualmente asciugarsi quasi completamente.
- Quando le patate saranno pronte e la zuppa sarà quasi asciutta, aggiungete le. ceci Scolare l’acqua e mescolare il tutto in un frullatore. Se volete una vellutata più cremosa asciugatela durante la cottura. Al contrario, otterrete un risultato più cremoso.lentoAggiungere un mestolo di acqua bollente.
- Prossimo, sale, pepe,origano, rosmarino E parmigiano In superficie. Una calda, unica e deliziosa zuppa di crema di ceci e patate è pronta!