Ho cotto le mele in padella con un po’ di cannella: mi è venuto un dolcetto stra-goloso e pure dietetico – 2024-10-23 07:21:32


Tutto ciò di cui hai bisogno è una mela e una cannella per preparare un dessert delizioso e nutriente. Ecco la ricetta

Nel nostro immaginario collettivo, le mele cotte sono ciò che mangiamo quando non ci sentiamo bene. Basta davvero poco per rimettere a punto questa preparazione che in realtà è molto meglio di quanto si pensi.

Le mele al forno sono un comfort food che con un po’ di fantasia può essere trasformato in uno snack delizioso. Per preparare deliziosi dolci dietetici basta un po’ di cannella e pochi altri ingredienti per creare snack e dessert da leccarsi i baffi.

Delizioso dessert con mele e cannella cotto in padella

Ogni famiglia ha la sua ricetta mela cotta: In questo caso le mele tritate vengono cotte in una casseruola con zucchero, limone, acqua e cannella. Questa preparazione è perfetta come farcitura per crostate o biscotti, ma può essere mangiata anche con il cucchiaio e costituisce un dessert davvero delizioso.

Come fare le mele al forno

Le mele cotte in padella con cannella sono pronte in pochi minuti e sono perfette per snack e dolci – buttalapasta.it

Non solo è delizioso, facile e veloce da preparare, ma è adatto anche alle diete.

Ingredienti per le mele al forno con cannella:

  • 4 mela
  • bastoncino di cannella gusto
  • succo di limone gusto
  • zucchero a velo di canna gusto
  • cascata gusto
  • zucchero a velo gusto

Preparazione:

  1. Lavare le mele e sbucciarle con cura.
  2. Tagliare a listarelle o cubetti non troppo piccoli in modo che non si sfaldino durante la cottura.
  3. Versare in un pentolino, aggiungere lo zucchero di canna, la cannella, il limone e l’acqua e cuocere per 20 minuti, mescolando durante la cottura.
  4. Guarnite le mele cotte con una stecca di cannella e zucchero a velo e servite.

Questo dolce è molto semplice da preparare poiché si prepara in padella. Naturalmente potete cuocere le mele anche in una casseruola e i passaggi sono gli stessi. Esiste anche una leggera variante che prevede invece la cottura al forno. Cuocete le mele intere, privatele del torsolo e versatele in un pentolino con acqua, succo di limone, cannella e zucchero di canna.

Infornate a 200°C per circa 30 minuti ed il gioco è fatto. Lo stesso delizioso dessert può essere ottenuto cuocendo le mele nel microonde utilizzando un contenitore adatto a questo elettrodomestico. Se lo imposti su 600 W, verrà completato in circa 5 minuti.

Cioè, le mele cotte con la cannella possono essere preparate molto facilmente utilizzando vari metodi di cottura. Mentre le mele cuociono, il delizioso profumo dell’autunno riempirà la tua casa.



Source link

Lascia un commento