Non è la solita pasta semplice. Grazie a questo “segreto”, che in pochi conoscono, potrete offrire in tavola una ricetta super cremosa a cui nessuno potrà resistere.
pasta bianca Di solito è il primo piatto che mangi quando sei malato, non hai voglia di cucinare o non hai più nulla in frigorifero. Questa ricetta è in realtà molto semplice. Può diventare un vero capolavoro del gusto.
Basta conoscere il “segreto” Ciò che molti ignorano Per renderlo davvero cremoso e delizioso. Dimenticate quindi la solita versione di pasta in bianco bollita, insipida e senza caratteristiche e provate questa alternativa “gourmet”.
Una volta assaggiato, non vorrai più tornare alla ricetta classica. È tutto grazie a questo passaggio fondamentale.
Tutti vanno pazzi per la pasta in bianco, ma pochi conoscono questo “segreto” che rende la pasta cremosa: questo metodo trasformerà i vostri piatti
La differenza tra una mediocre pasta bianca “ospedaliera” e un primo cremoso E tutta la sua bontà sta in questo “segreto” che la maggior parte delle persone non conosce. Questo è un passaggio comunemente trascurato, ma che può aggiungere una svolta alle tue ricette. Stiamo parlando di mantecatura. Ma facciamo un passo indietro e cominciamo dal principio. Per prima cosa procurati tutto il materiale di cui hai bisogno.
materiale
- 80 grammi di pasta corta.
- 4 cucchiai di parmigiano grattugiato.
- 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva;
- Sale a piacere.
preparazione
- Vi amo tutti pasta biancaTuttavia, poche persone sanno come renderlo cremoso e delizioso. Se volete offrire il gusto di un vero capolavoro, riempite subito una pentola con acqua salata e portatela a bollore sul fuoco.
- Una volta raggiunto il punto di ebollizione abbassare la temperatura pasta Non dimenticare di scolare l’acqua 3 minuti prima del tempo indicato sulla confezione e di metterne da parte mezzo bicchiere.acqua di cottura.
- Prossimo, pasta aggiungere alla pentola parmigiano grattugiato,olio extra vergine di oliva Eacqua di cottura Continuando a mescolare si formerà un’emulsione perfetta tra grasso, acqua e calore.
- Ora sei pronto Pasta bianca super cremosa. Se lo guardi, gli somiglia di più 4 tipi di pasta al formaggio o qualcosa di bello aglio, olio, peperoncino!
Ulteriori suggerimenti: Quella che abbiamo preparato noi è una versione light, ma se non avete paura dei grassi e non avete nausea potete sostituire anche un pizzico di burro con dell’olio extravergine di oliva. Questo ti darà una finitura ancora più cremosa. Credeteci e provatelo!