Ricette last minute per primi piatti deliziosi da preparare in pochi minuti. Rimarrai sorpreso dal suo gusto unico.
Pasta, pomodoro e basilico. Gli ingredienti sono molto semplici, ma il gusto è speciale e sul primo piatto tutti sono d’accordo. I piatti di pizza e pasta, espressioni iconiche della cucina italiana, possono trasformarsi per diventare completamente versatili e soddisfare i palati di tutti a tavola.
Puoi passare dalle ricette “povere” a quelle gourmet in pochissimo tempo e con pochi accorgimenti. Ad esempio, il metodo di cottura può essere diverso, quindi invece di lessare la pasta in acqua bollente salata e preparare il classico tricolore, cuocere la pasta cruda in una pentola, aggiungere i pomodorini, l’olio e mezzo bicchiere d’acqua e far cuocere quanto basta. acqua.
Che sia pranzo o cena, la pasta può salvare la giornata. a questo proposito Suggerisci ricette dell’ultimo minutoutile per quei momenti impegnativi in cui non vuoi stare troppo tempo davanti ai fornelli, o se hai ospiti che arrivano con poco preavviso. La soluzione perfetta che ancora mancava.
Ricette di pasta last minute, golose e super veloci: diventeranno il piatto preferito di tutta la famiglia
Un pizzico di fantasia è la chiave nella preparazione del piatto, e la pasta può essere preparata con tutti i tipi di condimenti altrettanto interessanti, come la salsa di noci e sedano, il pesto con rucola e bresaola, ed infine scaglie di bottarga, limone e ragusano. formaggio adatto a reinterpretazioni creative. , donandogli un tocco più sofisticato.
Ma non è tutto. Abbiamo anche alcune ottime ricette veloci, deliziose e perfette da preparare in questa stagione. Pasta con funghi e taleggio O Con crema di zucca. Questa volta però una versione ulteriore suggerita da qualcuno Uno chef giovanissimo ovvero Dennis Maestri che definisce questa cucinapasta sfoglia‘.
Ingredienti (per 2 persone):
- Salsiccia di suino 150g
- Parmigiano Reggiano 70g
- Foglie di basilico 6/7
- 5/6 pomodori secchi sott’olio
- Noce 4/6
- 1 spicchio d’aglio
- assaggiare la pasta
- olio a vostra scelta
procedura:
- Per prima cosa mettete una pentola piena d’acqua sul fuoco. Nel frattempo Sbucciare la salsiccia e metterla in padella a rosolare. Quindi togliere dal fuoco. Aggiungere la pasta e far bollire.
- Intanto preparare il pesto Aggiungete il parmigiano, l’aglio, i pomodori secchi, il basilico, le noci, un filo d’olio e un mestolo di acqua di cottura. Mettete tutto in un frullatore e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo composto duro.
- Scolate la pasta 1 minuto prima della fine della cottura in modo da poterla rifinire nella pentola con la salsiccia. Mescolare a piacere, spegnere il fuoco e aggiungere il pesto..
- Aggiungere l’acqua di cottura fino all’ultimo mestolo Per una cremosità extra, mescola e divertiti. Pronto a servire.
Il bis è d’obbligo perché è un piatto delizioso e soddisfacente. Questo condimento promette un’esplosione di sapori in bocca, ha sfumature forti ed è reso ancora più appagante dalla salsiccia. Veloce, facile e delizioso, cosa si può volere di più?