Vuoi mettere in tavola qualcosa di speciale e di grande effetto? Ecco alcune ricette super facili che adoreranno tutti. È economico e i materiali sono disponibili a casa.
Oggi vorrei parlarvi di una ricetta un po’ particolare. Perché, come suggerisce il titolo, realizzeremo alcune ricette. È un cornetto, ma non è quello che immaginiamo. Cioè, all’interno non c’è un ripieno molto dolce, ma qualcosa di completamente diverso. È anche ottimo da portare al lavoro se hai degli avanzi.
Naturalmente te lo darò Date un’occhiata alla ricetta di esempio e, come sempre, gustatevi il ripieno. Diamo quindi un’occhiata a tutti i passaggi e cosa puoi fare.
Cornetti veloci ma non dolci: una ricetta che sorprenderà tutti
Quello che c’è dentro questo piccolo cornetto è del tutto imprevedibile. È anche molto facile da realizzare. È perfetto come aperitivo, ma anche per una cena completamente diversa. Hai solo bisogno di 3 ingredienti. Sembra strano, vero? Ma una volta provato, diventerà il tuo salvacena preferito.
Come dico sempre potete realizzarlo a vostro piacimento cambiando alcuni ingredienti, in questo caso il ripieno. Quindi, senza preoccuparti troppo, pensa a ciò di cui hai bisogno.
materiale
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 100 g di prosciutto cotto
- 50 g di formaggio grattugiato
- uovo
- latte
realizzazione
- Primo, pasta sfoglia E approfondiamo questo argomento.
- Usa un coltello affilato per creare otto triangoli isosceli.
- Prendi un triangolo alla volta e posiziona alcuni pezzi prosciutto secco.
- Copriamolo con formaggio Grattugiato.
- Ne voglio un pizzico anch’io pepe.
- Arrotolare ciascun triangolo dalla base all’apice. Lavoriamo con attenzione.
- Disporre i cornetti su una teglia ricoperta con carta da forno.
- Mescoliamolo in una ciotola latte E uovo.
- Una volta raggiunta la temperatura, infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.
- Togliere dal forno quando saranno dorate.
È delizioso anche come ingrediente. Mozzarella e pomodoro oppure mortadella e ricotta. In altre parole, prova ciò che ti piace di più. Molte persone potrebbero non aver mai mangiato un croissant ripieno di fragrante pasta di fagioli. Perfetto per ogni occasione, anche quando fa freddo.
Come puoi vedere, siamo riusciti a creare una cena insolita che piacerà a tutti in pochissimo tempo e denaro. Ogni pasta sfoglia può contenere solo 8 croissant, quindi regolala secondo necessità. Puoi anche farlo se hai tempo. Pasta sfoglia fatta in casa.