[ad_1]
Ottima idea! In questo modo il limoncello si trasforma in una deliziosa conclusione di una cena per accontentare gli amici o godersi un banchetto insolito.
Apparentemente, limoncello Presente nella dieta campana fin dal XIV secolo. Non è chiaro però se sia stato inventato localmente o importato dalla Spagna… Dopo secoli di produzione nazionale, il sapore fresco e autentico che si ottiene dalla macerazione del limone Questo liquore è diventato un simbolo della cucina locale campana. Non solo. Il limoncello è ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. È una bevanda ideale da bere a fine pasto o cena, soprattutto in estate.
Tuttavia, per la sua versatilità e il gusto davvero unico, il limoncello viene spesso utilizzato anche in cucina e in pasticceria. Bastano poche gocce di limoncello Aggiunge un aroma fresco e agrumato a piatti dolci e salati. Utilizzato in creme, salse, condimenti, sorbetti, cocktail…e ora è qui Chi trasforma il limoncello in qualcosa di veramente insolito e delizioso.
Per fare questo bastano pochi passaggi. Mettete il limoncello in un pentolino e scaldatelo, aggiungete la gelatina, un po’ di zucchero e un goccio di colorante. Quindi cuocere, facendo attenzione a non bollire. Durante la cottura è importante continuare a mescolare gli ingredienti per amalgamarli. Successivamente, avrai bisogno di uno stampo speciale per caramelle gommose. Gli stampi più diffusi sono: orsacchiotto di peluche. E che orsetti!
Il limoncello si trasforma in orsetti gommosi: ricetta
Di materiale Per realizzare circa 100 orsetti gommosi vi serviranno 120 ml di limoncello e 40 g di zucchero. 2 fogli di gelatina 5 g (ammollare e strizzare) e 1-2 gocce di colorante alimentare giallo o arancione. La preparazione è molto semplice. Aggiungere tutti gli ingredienti in una pentola a fuoco basso e mescolare. Continuate a mescolare finché lo zucchero e la gelatina non saranno completamente sciolti. Più forte è il fuoco, più l’alcol evaporerà. Quindi per risparmiare aroma e liquore È meglio non superare i 30 ℃.
Gli stampi per orsi vengono spesso venduti insieme a una pipetta speciale utilizzata per riempire la forma dell’orso. A questo punto va conservato in frigorifero almeno 4 ore. Questo è tutto. È così che il limoncello si trasforma in un delizioso orsetto gommoso.
Quando la miscela viene riscaldata, una piccola parte dell’alcol presente nel limoncello evapora. Per questo motivo, se volete preservare il sapore e l’aroma del limoncello, vi conviene scaldare il composto a fuoco basso e fare attenzione a non farlo bollire. In questo modo si preserva l’essenza del limoncello. Sappiate però che la ricetta degli orsetti gommosi al limoncello rischia di inebriare i più golosi. L’alcol contenuto negli orsetti gommosi è difficile da ingerire e può causare sintomi come: consumo eccessivo (Una cosa tira l’altra e ti ubriachi quasi impercettibilmente).
[ad_2]
Source link