Ci ho messo solo 10 minuti a fare questo rotolo panna e Nutella: i miei bambini hanno fatto i salti di gioia – 2024-10-28 07:50:29


Un rotolo di crema ripieno di deliziosa Nutella e cosa posso dirvi? Provalo e i bambini ti copriranno di baci.

Non c’è niente di meglio di una generosa dose di Nutella per rinvigorire tutti i sensi del nostro corpo. Dal gusto cremoso e avvolgente, può essere gustato al cucchiaio, spalmato sul pane o sui biscotti secchi, o anche come splendida farcitura nei dolci. . Questa crema, ormai da diversi anni simbolo dell’Italia, torna a far parlare di sé con una nuova versione completamente vegana, recentemente lanciata sul mercato.

Per Ferrero decidere di finanziare il progetto è un passo importante per rendere il mondo un posto migliore (anche se la strada da fare è ancora lunga). Allora perché non provare questo o un classico spalmabile Ti piacerebbe preparare dei deliziosi rotolini con crema alla Nutella? Ci vogliono davvero solo pochi minuti L’unico accorgimento è quello di preparare la pasta biscotto con molta cura affinché non si rompa durante la farcitura. Tuttavia, senza spoiler, Troviamo alcune ricette deliziose!

Facilissimi rotolini con crema e Nutella per uno spuntino o un dessert dopocena: ve ne innamorerete

Questa specificità panini con crema e nutella Non sta solo nella facilità di esecuzione, ma anche nella sua velocità. Potete infatti cucinarlo la mattina e gustarlo subito dopo cena, oppure lasciarlo in frigo tutta la notte nel pomeriggio per dare decisamente una marcia in più alla vostra colazione domenicale. Come ho detto potete utilizzare la Nutella classica oppure la Nutella vegana. Puoi trovarlo qui. Ricetta crema di nocciole vegana.

Fate attenzione anche all’impasto dei biscotti. Potete trovare la ricetta per realizzarla qui Grazie ai consigli nientemeno che del maestro Iginio Massari, risulta elastico, morbido e senza rischio di rottura. Scopriamo il resto!

rotolo di cioccolato

Panini super facili con crema e Nutella per uno spuntino o un dessert dopocena: ve ne innamorerete – buttalapasta.it

Ingredienti per 5 persone

  • 1 rotolo di pasta biscotto (vedi ricetta allegata);
  • 250 ml di panna montata non zuccherata;
  • Nutella 150g;
  • Cioccolato fondente 75% su 100g;
  • Decorare a piacere con gocce o scaglie di cioccolato

preparazione

  1. Come previsto, vi consigliamo di seguire la ricetta per stendere perfettamente la pasta biscotto. Mentre riposa potete concentrarvi sulla preparazione della crema.
  2. mettilo in una ciotola nutella Mettiamolo da parte. Lo triterò finemente cioccolato Aggiungendolo a quest’ultimo doma il gusto forte e dolce della crema di nocciole.
  3. Versiamolo crema Portare quasi a bollore in un pentolino, quindi versare subito nella ciotola con la Nutella e il cioccolato e mescolare energicamente fino ad ottenere una crema liscia, liquida e senza grumi.
  4. Riponetela in frigorifero, coperta con pellicola trasparente, e lasciatela riposare per diverse ore finché non si sarà rassodata. Trascorso il tempo richiesto, iniziate a montare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto molto morbido e raddoppiato di volume.
  5. Distribuire il tutto sui panini raffreddati e preparati, arrotolare e disporre su un vassoio da portata. Se è rimasta della crema, puoi usarla per rimuovere il trucco dall’esterno e poi decorare. scaglie o granelli di cioccolato. I rotolini facili con crema e nutella sono prontisono davvero felice!



Source link

Lascia un commento