Finalmente ho scoperto quali sono i legumi con il più basso indice glicemico: da oggi mangerò solo quelli – 2024-10-28 11:52:53


Non tutti i legumi sono uguali. La differenza principale sta nell’indice glicemico. Vediamo quale ha l’indice glicemico più basso.

Ogni cibo che consumiamo ha qualche effetto sul nostro corpo. In particolare, la curva della glicemia sale. In poche parole, i livelli di zucchero nel sangue aumentano ogni volta che mangi o bevi qualcosa. Gli alimenti sono classificati in base alla velocità con cui salgono la curva degli zuccheri nel sangue.

Gli alimenti con un alto indice glicemico causano un rapido aumento dei livelli di zucchero nel sangue Al contrario, nelle persone con un basso indice glicemico, i livelli di zucchero nel sangue aumentano più lentamente e solitamente in misura minore. Cosa è preferibile? Gli esperti dicono che sono preferibili gli alimenti a basso indice glicemico.

Prima di tutto, Non è salutare se la curva dello zucchero nel sangue cambia troppo durante il giorno. Non fa bene al corpo o al cervello. Ci rendono stanchi, esausti e irritati. In secondo luogo, perché se la curva degli zuccheri nel sangue aumenta rapidamente, diminuirà altrettanto rapidamente, e a quel punto avrai di nuovo fame.

Gli alimenti a basso indice glicemico, invece, ti mantengono sazio più a lungo. Questo perché lo zucchero viene gradualmente rilasciato nel flusso sanguigno. Pertanto è perfetto per le persone a dieta e soprattutto in caso di diabete. I legumi contengono molti carboidrati (anche zuccheri), ma non sono tutti uguali. Alcuni hanno un basso indice glicemico, il che li rende ideali se vuoi perdere peso.

Fagioli: sceglietelo se siete a dieta.

Molte persone commettono l’errore di bandire i legumi dalla loro dieta quando sono a dieta, preoccupati che il loro alto contenuto di carboidrati o zuccheri li faccia ingrassare. In realtà non tutti i legumi sono uguali. Alcuni legumi hanno un indice glicemico molto basso, che li fa sentire sazi più a lungo, rendendoli perfetti per le persone a dieta.

Legumi a basso indice glicemico

Solo 3 tipologie di legumi a basso indice glicemico/Buttalapasta.it

I legumi sono alimenti sani e una buona fonte di proteine ​​vegetali. Inoltre contiene anche molte vitamine e sali minerali che rafforzano il sistema immunitario. Non ultimo, è economico e versatile in cucina. Infatti potete farla anche con i fagioli. minestrainsalate, polpette, falafel o creme salate ecc.hummus Servire con verdure crude per un piatto eccezionale e nutriente.

Oltre a contenere molte proteine, contiene anche molti carboidrati. Per questo motivo è bene scegliere con attenzione quali legumi preferire durante la propria dieta. IL Legumi a basso indice glicemico Quindi ecco tre cose che ti aiuteranno a sentirti sazio più a lungo e a impedire che la curva dello zucchero nel sangue salga. lenticchie, fagioli neri, ceci.

Per evitare il rilascio dello zucchero in eccesso, Gli esperti consigliano di cuocere i legumi a fuoco basso e non troppo a lungo. La cottura, infatti, rilascia grandi quantità di amidi e zuccheri, che possono modificare l’indice glicemico degli alimenti.



Source link

Lascia un commento