Questa ricetta di spiedini di carne stupirà i vostri bambini. Ha il sapore di qualcosa che avrebbe fatto tua nonna.
Gli spiedini di carne sono una ricetta facile, veloce e deliziosa, perfetta da servire a cena. Ricorda una polpetta, ma servita come un classico spiedino, che ti fa venire voglia di saperne di più.
Non devi sporcare molte cose per cucinare e non devi diffondere cattivi odori nella tua cucina. Questi spiedini di carne sono così speciali che i vostri bambini rimarranno stupiti. Aggiungi patatine e un’insalata per completare la cena.
La ricetta degli spiedini di carne deliziosi, proprio come li preparava vostra nonna
Ti piacerebbe preparare questo piatto al posto della solita carne per una cena speciale e diversa dal solito? spiedo È davvero delizioso. Certo, lo trovate già pronto dal macellaio, ma che soddisfazione sapere che potete cucinarlo a casa e tutti saranno contenti!
Ingredienti per lo spiedino di carne:
- 300 g carne macinata (maiale, pollo, tacchino)
- 100 g pane bianco
- 1 uovo
- 100 g Bacon (fetta)
- sale gusto
- pepe gusto
- erbe aromatiche (secondo la vostra richiesta)
Preparazione:
- Metti la carne macinata in una ciotola. Scegli la tua carne macinata preferita: maiale, pollo, tacchino, vitello o carne mista.
- Aggiungete le uova leggermente sbattute, il pane (tritato o schiacciato nel mixer), sale e pepe.
- Condire con spezie, aglio in polvere ed erbe aromatiche come rosmarino, prezzemolo e timo.
- Mescolate bene con le mani fino ad ottenere un composto abbastanza morbido ed omogeneo, simile alle polpette. Se risultasse troppo morbido aggiungete il pangrattato.
- Dividete il composto in 6 (o 8) porzioni e infilzate la carne sugli spiedini fino a formare delle polpette dalla forma allungata.
- Infine, avvolgete una fetta di pancetta attorno ad ogni spiedino.
- Foderare una teglia con carta da forno e infilarvi uno stecchino. Non è necessario aggiungere olio poiché il grasso della pancetta si scioglierà durante la cottura.
- Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 20-25 minuti, girando gli spiedini a metà cottura.
- Negli ultimi minuti accendete il grill per rendere croccante la pancetta.
Gli spiedini sono pronti per essere serviti. Come potete vedere, questi spiedini vengono semplicemente cotti al forno, quindi non è necessario utilizzare la griglia o diffondere cattivi odori in tutta la casa.
È una prelibatezza che farà impazzire tutti, perfetta da servire con patatine fritte o con un’insalata per completare ulteriormente il piatto.