Se la crema al caffè è per l’estate, io la faccio calda per l’autunno: è di una bontà estrema, devi provarla – 2024-10-29 08:51:37


Puoi rendere la tua crema al caffè calda anziché fredda. Guarda che snack deliziosi preparo qui!

Uno dei simboli di un ottimo bar, soprattutto d’estate, è la crema fredda per il caffè. Ha un sapore ricco e può essere gustato con biscotti, un ciuffo di panna o semplicemente al naturale con una spolverata di caffè. Inoltre ripariamo, rigeneriamo e rinfreschiamo, tenendo conto degli effetti delle temperature dei mesi precedenti. È facile da preparare in casa perché tutto ciò che serve è panna, caffè e zucchero, ma oggi vorrei condividere con voi un’altra versione perfetta per i mesi più freddi.

Hai mai preparato la crema al caffè calda? È perfetto da gustare come spuntino quando fuori comincia a fare freddo, ma è ottimo anche come dessert dopocena, soprattutto se avete in programma una cena tra amici. Scopriamo insieme questa alternativa terribilmente deliziosa!

Crema calda al caffè, perfetta per l’inverno. Un’ottima alternativa che adorerai!

crema calda al caffè Si ispira alle barrette fredde più tipiche, ma con una consistenza decisamente diversa e una temperatura più profonda, perfetta per quando fuori piove o inizia a fare molto freddo. Si prepara in pochi minuti senza troppi disordini, e potete stare certi di avere tutti gli ingredienti che avete in casa.

Se ti piace il caffè, provalo la torta dell’insegnantela nostra invenzione speciale, o cheesecake al caffè. D’altra parte, se sei dipendente Crema classica per caffè freddo, clicca qui Per scoprire le ricette.

crema al caffè

Crema calda al caffè, perfetta per l’inverno. Un’ottima alternativa che adorerai: buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 300 ml di latte intero.
  • Caffè moka 200 ml.
  • amido di mais 50 g;
  • 100 g di caffè.
  • 1 cucchiaino di caffè macinato;
  • 1 cucchiaino di caffè amaro.

preparazione

  1. Iniziamo la preparazione versando la panna. latte Scaldarlo in una pentola. Riempiamo il tempo moka Aggiungere la polvere classica, scaldarla e attendere che il caffè raggiunga i 200 ml.
  2. Una volta che il latte sarà leggermente tiepido, versarne metà in una ciotolina. Aggiungere.amido di mais Sciogliamolo per bene e aggiungiamolo. zucchero.
  3. Aggiungi caffè liquido, cucchiaio cacaoDi polvere di caffè Quindi mescolare di nuovo. Aggiungete il restante latte riscaldato e versate il tutto nel pentolino.
  4. Rimettete sul fuoco e fate cuocere fino ad ottenere una crema abbastanza densa e ricca. Versare in una coppetta o coppetta da dessert; La vostra crema calda al caffè è pronta! Potete gustarla anche con panna montata o biscotti, oppure spolverizzare sopra del cacao amaro.



Source link

Lascia un commento