Se volete avere in tavola uno splendido spezzatino con piselli teneri e succosi, dovete seguire questa ricetta.
Lo spezzatino di carne è sicuramente uno di quei piatti adatti ad ogni occasione, che sia un pranzo in famiglia o una cena tra amici, piace a tutti e non è molto complicato da preparare. Questi piatti caldi sono perfetti da mangiare nella stagione fredda, e quelli al vapore saranno un grande successo.
Ci sono passaggi molto specifici a cui devi prestare attenzione per preparare un ottimo stufato di carne. La ricetta qui sotto mostra i passaggi. Continua a leggere e diventerai anche tu un vero esperto nella preparazione di questo piatto.
Come fare bene lo spezzatino, questo è il segreto per rendere la carne tenera
il segreto di una persona stufato cucinato alla perfezione Innanzitutto è importante utilizzare i giusti tagli di carne. Se lo chiedi al macellaio ti darà la spalla, ma puoi usare anche il muscolo, il petto, il collo o la polpa. Successivamente, è necessario prestare attenzione ad alcune fasi di cottura.
Ad esempio, dopo aver spolverato di farina, la carne infarinata deve essere rosolata e sigillata a fuoco vivo. Ciò manterrà tutti i succhi all’interno e manterrà la carne tenera e gustosa. Allora perché non andare subito in cucina e preparare lo spezzatino di manzo e piselli per il piatto successivo? pranzo della domenica?
Ingredienti per 4 persone
- 1 cipolla
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 800 g di manzo
- 400 g di piselli
- 300 g zuppa di verdure
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 1 pizzico di sale pregiato
- 1 pizzico di pepe nero macinato
preparazione
- ecco Come preparare lo stufato di piselli. Prima di tutto, manzo Tagliatelo a cubetti di qualche centimetro, al massimo 3 cubetti.
- per favore, trasmetteteli farina Deve essere girato dentro e cosparso bene. Mettetela in un colino per eliminare la farina in eccesso. mettere da parte
- Lavare le verdure e togliere la buccia cipolla, buccia carota Rimuovere i filamenti duri. sedano, Tagliateli poi tutti a pezzetti. Se preferite potete tralasciare le carote a dadini.
- Prendete una padella o una pentola e versateci 2-3 cucchiai. olio Riscaldalo, carne Cuocere a fuoco vivace per 5 minuti fino a doratura, quindi girare su tutti i lati.
- versare vino Lasciare evaporare, aggiungere le verdure tritate e abbassare la fiamma. Condire e aggiungere brodo. Cuocere poi per circa un’ora e mezza, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo altro brodo se necessario.
- Aggiungere i piselli 10 minuti prima della fine della cottura e aggiustare di sale e pepe. Servire immediatamente in tavola.
Dovresti provarlo anche tu Spezzatino di vitello con patatedeliziose varianti che piaceranno a grandi e piccini e sono altrettanto facili da realizzare.