Prova a preparare il pollo al posto delle uova in Purgatorio. È una ricetta deliziosa che piacerà a tutti. Provalo adesso!
Ricette deliziose e delicate che puoi preparare in qualsiasi momento e te ne innamorerai. Hai mai preparato il pollo in purgatorio? Se già conoscete le famose uova del purgatorio, questo metodo di cottura vi sembrerà familiare. Perché in realtà negli ingredienti non è cambiato nulla se non la sostituzione della carne con le uova. Questo è un secondo piatto saporito che soddisferà anche chi non ama il pollo in sé.
Io lo preparo sempre con aglio e passata di pomodoro come base, e prima faccio rosolare leggermente le fette in modo che siano croccanti fuori e succose dentro. Con un’autentica prelibatezza in tavola in soli 5 minuti, questa è sicuramente una ricetta salva tempo che ti farà risparmiare denaro a pranzo o a cena. Vi piacerebbe scoprire come realizzarlo insieme?
Pollo al purgatorio, una variante senza uova che potrebbe diventare il vostro piatto preferito
Il pollo al Purgatorio è sicuramente una variante della ricetta classica Questa carne diventa la protagonista del piatto ed è molto appetitosa. Rivestirlo di pangrattato e friggerlo gli conferisce un sapore ancora più ricco e corposo. In alternativa potete arrostirli in padella prima di tuffarli in una morbida e deliziosa salsa di pomodoro. Fateli rosolare prima con l’aglio e poi tuffateli nella purea. Nel frattempo, non perdetelo Ricetta originale per le uova del purgatorio Lo potete trovare al link indicato.
Ingredienti per 4 persone
- 8 petti di pollo.
- 500 g di passata di pomodoro.
- 200 g di mozzarella grattugiata per pizza.
- 1 grande spicchio d’aglio.
- Sale, pepe, origano, rosmarino quanto basta
- Prezzemolo (quantità adeguata)
preparazione
- Sbucciatela e iniziate a preparare la seconda portata.agliospezzettatelo e fatelo rosolare leggermente in una pentola abbastanza capiente e dai bordi alti, in abbondante olio.
- Disporre l’aglio quando diventa dorato. fette di pollo Sul fondo della padella, pre-condito con sale e pepe.
- Friggere per qualche minuto per lato fino ad ottenere la solita crosticina dorata. Prossimo, passata di pomodororisolviamolo con qualcos’altro sale E pepe e unire origano E rosmarino.
- Aggiungete nella pentola un bicchiere di acqua bollente, coprite e continuate la cottura per circa 20 minuti.
- La salsa dovrà ridursi e il pollo dovrà diventare molto tenero. posizionatelo su ogni fetta Mozzarella Grattugiare e cospargere un po’ su ciascuno. prezzemolo Tritare finemente, chiudere nuovamente il coperchio e attendere che il formaggio si sciolga.
- Ora il vostro pollo al purgatorio è pronto! Godetevi la consistenza filante in superficie e gustatela subito calda. Questo sarà il tuo secondo piatto preferito.