Per ammorbidire le castagne già secche dovete assolutamente ricorrere a questo affidabile trucchetto. In pochi secondi le castagne torneranno allo stato appena fatto.
sappiamo tutti alcune cose Consigli per ammorbidire le castagne e facilitarne l’apertura Dopo la cottura. In effetti, questo frutto autunnale è davvero delizioso e autentico, ma uno dei problemi più grandi è che spesso è difficile da sbucciare.
Usa alcuni trucchi semplici ma efficaci per rendere le cose più facili. Per esempio Potete mettere in ammollo anche le castagne già tagliate. Immergere in una bacinella di acqua fredda per 12-24 ore. Oppure, per velocizzare la procedura, Puoi far bollire le castagne in una pentola d’acqua. 10-15 minuti. Se è ancora duro dopo aver spento il fuoco, lascialo in ammollo nell’acqua calda per altri 20-30 minuti finché non si ammorbidisce gradualmente.
Infine, un altro sistema è Durante la cottura in pentola, copritela con un panno umido Quindi cuocere a fuoco basso per 15-20 minuti. Ciò consentirà al vapore di ammorbidire la frutta e facilitarne la sbucciatura. Ma cosa fare se le castagne aperte si sono seccate?
Come ammorbidire le castagne già secche: un metodo infallibile
Abbiamo visto come è possibile ammorbidire le castagne durante la cottura e poi poterle sbucciare senza problemi in pochi semplici passaggi. Come ammorbidire le castagne crude che sono diventate secche dopo essere state sbucciate? In questo caso hai due diverse soluzioni tra cui scegliere.
La prima opzione è Immergere in acqua per 6-7 ore, quindi far bollire per circa 10 minuti. Altrimenti, Metteteli in una pentola con acqua fredda e portate il tutto a bollore. Una volta raggiunto il punto di ebollizione, abbassare la fiamma, Lessare le castagne secche per circa 30 minuti. finché non diventerà finalmente morbido.
In entrambi i casi, se state preparando una ricetta saporita, potete aggiungere anche una foglia di alloro o un pizzico di sale durante la bollitura per esaltare il sapore del frutto. Invece, non aggiungere nulla. Le uniche precauzioni che vorremmo condividere con voi sono: Non cuocere troppo le castagneAltrimenti, invece di arrivare morbido in tavola, si sgretolerà completamente.
È facile. Una volta che le castagne saranno morbide non vi resta che cuocerle a vostro piacimento. gusto Questo secondo piatto è a base di castagne e carne. Sono senza parole per quanto è cremoso!