Addio aglio che germoglia, io ormai lo compro e lo conservo così: mi dura mesi e mesi senza gettare nulla – 2024-10-30 18:50:47


Un trucco per conservare l’aglio per mesi senza perderlo né germogliare: questo è il segreto di ogni nonna, e dovresti seguirlo anche tu.

Indispensabile per sughi a base di pomodoro. È perfetto con il pesce alla griglia o arrosto, ma è delizioso anche con una bella bistecca servita con il burro. Naturalmente stiamo parlando dell’aglio, il condimento base della cucina italiana. Che tu lo compri al supermercato o lo coltivi sul tuo balcone, in ogni casa italiana troverai almeno un cespo pronto all’uso. Ma penso che anche tu incontrerai problemi con la germinazione, soprattutto se lo tieni in un luogo umido.

Come nel caso delle cipolle, l’aglio germogliato in sé non è pericoloso. Non è pericoloso, soprattutto se i germogli sono ancora morbidi e piccoli, ma ne risentiranno la consistenza e il gusto. Ecco perché spesso cerchiamo di evitare che ciò accada. Uno dei metodi più sicuri è appenderli al sole e cucire insieme più teste per formare delle file; conosciamo un modo più semplice e più prezioso. Sei pronto a scoprirlo? Questo eviterà che l’aglio germogli e lo conserverà per molti mesi.

La germinazione dell’aglio non è più necessaria. Salva semplicemente come: Trucchi approvati

Come accennato in precedenza, far germogliare l’aglio (come le cipolle) non presenta alcun rischio per la salute in quanto non è tossico né pericoloso. Tuttavia la consistenza e il sapore possono risentirne, soprattutto se occorre utilizzarlo intero per il soffritto o tagliato a pezzetti per farcire carne o pesce. Anche le polpette. Le nostre nonne sono esperte nella conservazione degli alimenti. Perché sanno come farlo.peccato“Investiremo molto.

aglio in un barattolo

La germinazione dell’aglio non è più necessaria. Salva semplicemente come: Trucchi Certificati – buttalapasta.it

Proprio per questo motivo Abbiamo imparato alcuni trucchi per salvarlo al megliodura un numero pari di mesi. Cominciamo con il più classico: l’aglio congelato. Per fare questo basta acquistare una testa fresca, lasciare la buccia e staccare con cura ogni spicchio dalla parte centrale. Tutto quello che devi fare è metterlo in un barattolo pulito e metterlo nel congelatore. Nel giro di poche ore gli spicchi si congelano, quindi non è necessario scongelarli e possono essere utilizzati occasionalmente nelle ricette.

Un altro metodo molto pratico è quello di separare e staccare lo spicchio dalla testa. Divideteli a metà e disponeteli in uno stampo da ghiaccio a sezioni abbastanza grandi. Una volta inserito, versare l’olio d’oliva fin quasi ai bordi, aggiungere un po’ di pepe, spezie a piacere e mandare il tutto in freezer. Basta metterlo in padella e diventa una base per il soffritto pronta all’uso! L’aglio non germinerà se segui questi piccoli consigli Dura a lungo, quindi provalo.



Source link

Lascia un commento