Chi mangia cioccolata è più magro di chi non lo fa: il nuovo studio che cambierà la tua dieta – 2024-10-30 19:52:54


Secondo un nuovo studio, mangiare cioccolato non solo ti impedirà di ingrassare, ma può anche aiutarti a perdere peso. Ecco cosa hanno scoperto gli scienziati:

Nell’immaginario generale Il cioccolato è il nemico mortale del tuo corpocostituisce una sorta di pericolo pubblico per chiunque cerchi di ritrovare (o mantenere) il proprio peso ideale. Anche un pezzo di cioccolato può rallegrarti l’umore in una brutta giornata. D’altra parte, pensare a quanto peso aumenterai può farti sentire in colpa.

In altre parole, il cioccolato è condannato ad essere un alimento ipercalorico e dovrebbe essere eliminato il più possibile dalla dieta. Ma i ricercatori affermano che un nuovo studio ha ribaltato la situazione. Le persone che mangiano cioccolato perdono più peso di quelli che non lo sono. È possibile? Scopri le scoperte degli scienziati che delizieranno gli amanti del cioccolato di tutto il mondo.

Mangiare cioccolato mi aiuterà a perdere peso? Conclusione del nuovo studio

Apparentemente mangiare cioccolato aiuta a mantenere la salute. Questo è ciò che suggerisce un nuovo studio dell’Università della California, a San Diego. Dai risultati di ricerca visualizzati in archivi medici Persone che mangiano spesso cioccolato Avere un indice di massa corporea (BMI) inferiore rispetto alle persone che mangiano meno cioccolato.

la donna mangia il cioccolato

Mangiare cioccolato mi aiuterà a perdere peso? Conclusione del nuovo studio – buttalapasta.it

Ricorda, il BMI è il rapporto tra peso e altezza. È considerato un indicatore affidabile del grasso corporeo. Nonostante il fatto che le persone che mangiano regolarmente cioccolato tendono generalmente a bruciare più calorie senza compensarle con l’esercizio fisico, è stata trovata un’associazione tra BMI inferiore e consumo di cioccolato.

Secondo i ricercatori, i risultati suggeriscono che qualcosa nel cioccolato potrebbe essere un fattore determinante. Impedisce che le calorie bruciate vengano immagazzinate come grasso. “Mi sento come se tutte le calorie fossero un po’ più basse.” ha detto la dottoressa Beatrice Golomb, autrice principale dello studio. Golomb e i suoi colleghi hanno chiesto a circa 1.000 partecipanti, di età compresa tra 20 e 85 anni, con un’età media di 57 anni, quante volte alla settimana consumavano cioccolato.

I risultati sono chiari. I partecipanti che mangiavano cioccolato due volte a settimana in più rispetto alla media avevano un BMI inferiore rispetto a quelli che mangiavano cioccolato meno frequentemente. Tuttavia, fai attenzione. Questi dati non incoraggiano in alcun modo ad andare al supermercato per comprare il cioccolato. Scienziati californiani In realtà è stata rilevata una semplice associazionenon una relazione diretta di causa-effetto.

saranno necessarie ricerche più dettagliateavvisare i ricercatori se e come comprendere Mangiare cioccolato aiuta davvero a perdere peso. E perché gli studi hanno dimostrato che mangiare molto cioccolato può portare a un indice di massa corporea più elevato (anche se di poco) rispetto alle persone che non mangiano cioccolato così spesso.

In altre parole, non esiste alcun via libera o licenza gratuita per consumare quantità industriali di cioccolato. Dietro questo fenomeno potrebbero esserci anche “fattori confondenti”. Gli autori di questo studio ipotizzano che: Possibilmente influenzato dai polifenoli contenuti nel cioccolato Altri studi sugli animali hanno dimostrato che il metabolismo aiuta a prevenire l’aumento di peso.



Source link

Lascia un commento