Quest’inverno prova a preparare arance candite e cioccolato. Puoi ottenere deliziosi bastoncini che puoi mangiare in qualsiasi momento. Crea dipendenza, quindi provalo.
Durante i mesi invernali non c’è sapore migliore degli agrumi. Quando si pensa, ad esempio, alle vacanze di Natale, l’aroma delle arance con cannella, anice stellato, cardamomo e mele può colpire subito il naso. Puoi preparare tutti i piatti deliziosi e molto facili. I grandi classici della pasticceria italiana, come la ricetta di cui vi parleremo oggi, vi sorprenderanno sicuramente.
Ti piacerebbe preparare le arance candite con il cioccolato? I deliziosi bastoncini di buccia vengono caramellati con acqua e zucchero e, una volta asciutti, il tutto viene immerso nel cioccolato per un finale ancora più goloso. Il processo non è affatto difficile, ma richiede un po’ di tempo. Trova quello che ti serve adesso Prepara le arance candite!
Le arance candite immerse nel cioccolato rendono questo delizioso spuntino per tutto l’inverno.
Le arance candite rappresentano di per sé un classico di tutta la pasticceria, soprattutto di quelle tipiche del Sud. Qui non si butta via nulla, anche la buccia viene caramellata e si gustano tutti i suoi meravigliosi sapori. Ne abbiamo anche una versione ancora più gustosa con la metà ricoperta di cioccolato.uno spuntino fantastico di cui ti innamorerai letteralmente. Come ci si potrebbe aspettare, il processo è semplice, ma richiede un po’ più di tempo poiché la pelle deve riposare durante la notte una volta caramellata.
Usa solo questo, ma non sprecare la polpa. Puoi usarlo per fare questo torta all’arancia molto profumata o fare di più con loro Marmellata classica di arance.
Ingredienti per 4 persone
- 4 grandi arance non trasformate.
- 500 g di zucchero.
- 500 ml di acqua.
- 1 bustina di vanillina.
- 250 g di cioccolato fondente.
preparazione
- Iniziamo la preparazione lavando accuratamente i deliziosi bastoncini arancia. Lasciarla asciugare e poi tagliare la polpa nel senso della lunghezza con un coltellino.
- Inserisci le dita tra le scanalature e rimuovi tutta la pelle. Tagliate tante strisce con un coltello affilato, ma non preoccupatevi della parte bianca all’interno.
- Riempire una pentola con acqua fredda, immergere le bucce, portare ad ebollizione e cuocere per circa 10 minuti.
- Versateli in una ciotola riempita con altra acqua fredda e lasciateli in ammollo solo per qualche minuto.
- Ritorna nella pentola e aggiungi 500 ml. cascata e 500 grammi zucchero. Portare nuovamente il tutto a ebollizione e aggiungere vanillina Dopo aver fatto bollire per 40-45 minuti, l’acqua si trasforma in uno sciroppo denso che avvolge completamente la pelle.
- Foderare una teglia con carta da forno e adagiarvi sopra le bucce, distanziandole l’una dall’altra. Lasciarlo per una notte e dovrebbe asciugarsi completamente senza attaccarsi alle dita.
- Sciogliere in acqua bollente cioccolatoversatela in una ciotolina, immergete a metà la buccia e disponetela su una teglia sempre foderata con carta da forno. aspetta che si asciughi, Le arance candite al cioccolato sono pronte.