Ho lavato l’uva, ma non l’ho servita dopo i pasti: fritta viene una meraviglia e ti faccio innamorare – 2024-10-31 11:53:40

[ad_1]

Hai mai preparato l’uva fritta? È un piatto simile a un dessert che vorresti mangiare dopo un pasto. Per favore, provatelo così non potrete fermarvi.

Se pensate che l’uva sia solo un dessert o uno spuntino, vi sbagliate di grosso. La ricetta di oggi ti farà sicuramente cambiare idea. Siamo infatti abituati a vedere l’uva come un dolce tipico, qualcosa da servire dopo un pranzo squisito, ricco e abbondante, oppure utilizzata nella preparazione di torte, biscotti, focacce dolci e marmellate, ma utilizzabile in qualsiasi modo si voglia.diciamoA prima vista non ne hai mai sentito parlare.

E se ti dicessi che l’uva si può friggere? Richiede meno di 5 minuti e può essere utilizzato in svariati piatti, dal dolce al salato, donando un tocco speciale a tanti piatti di stagione. Scopri con noi questa deliziosa cucina Allora non guarderai mai più l’uva con gli stessi occhi.

Uva Fritta, provatela così e vedrete come vi incanto al primo assaggio

uva fritta Può sembrare strano, ma in realtà è così È molto versatile e può essere utilizzato sia in piatti dolci che salati.. Naturalmente ti mostreremo come realizzarlo e alla fine dell’articolo troverai alcune idee deliziose che sicuramente ti conquisteranno. Visto che parliamo ancora di uva, non perdetevi la nostra uva ricette facili con marmellata,da focaccia dolce all’uva o di torta all’uvamorbido morbido.

uva e mozzarella

Uva Fritta, provatela così e vedete come vi incanto al primo assaggio (Foto Ig @rayballhaus) – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g di uva rossa, nera o verde.
  • Farina a scelta
  • Olio di semi a scelta

preparazione

  1. Iniziamo a prepararci uva Sciacquare abbondantemente sotto l’acqua corrente e asciugare accuratamente con un panno.
  2. Tagliatela a metà, mettetela in una ciotola e aggiungetene un cucchiaio. farinamescolare energicamente.
  3. Si prega di riscaldarlo accuratamente olio di semi Mettetela in una pentola e una volta arrivata a temperatura, immergete l’uva all’interno e mescolate dopo qualche minuto.
  4. Una volta che si sarà formata una crosticina sulla pelle, scolatela su carta assorbente ed è pronta. L’uva fritta è ora pronta!

Come fornire

Puoi preparare deliziosi spuntini utilizzando l’uva fritta crostata di pasta frollaMagari serviti con un delizioso ripieno di crema di ricotta o composta di mele. Tuttavia, puoi anche fornire Dio biscotti semplici Sarà ancora più gustoso se sopra ognuno di questi metterete delle fette di uva fritte. Ma non finisce qui!

L’uva fritta può essere utilizzata anche nelle insalate miste di orzo e farro e, abbinata alla feta e ai pomodorini, crea un contrasto di sapori molto interessante. Potete utilizzarlo anche come base per un semplice risotto, aggiungendo una parte dell’uva al sugo e il resto come guarnizione. In altre parole, lascia correre la tua immaginazione.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento