Voglia di maionese frustrata dalla bilancia? Basta paranoie: con questa ricetta light il gusto è assicurato – 2024-10-31 21:21:14


La maionese è un delizioso condimento che esalta il gusto di vari cibi. Questa ricetta è anche povera di calorie.

L’alimentazione sana dovrebbe essere obbligatoria per tuttiMa a volte hai solo bisogno di una pausa dal cibo solido per soddisfare le tue papille gustative e soddisfare la tua anima. È bene attenersi ad un’alimentazione sana ed equilibrata – lo consigliano infatti tutti i medici – ma non deve diventare un’ossessione.

Un nutrizionista o un nutrizionista può darti un giorno alla settimana in cui puoi consumare calorie extra. Del resto anche “sgarro” può andare d’accordo A volte è possibile, in modo del tutto gratuito, evitare di provare la sensazione di angusto che spesso porta a scelte alimentari dannose e all’abbandono di una dieta sana.

Inoltre, è bene trovare una via di mezzo, una soluzione che permetta di gustare cibi deliziosi senza necessariamente eccedere nelle calorie. Esistono infatti ricette che permettono di rendere deliziosi i piatti più sani senza creare bombe caloriche o incidere negativamente sulla bilancia.

Maionese light: una ricetta deliziosa e ipocalorica

Prendiamo l’esempio di un chipÈ un alimento che può essere gustato in svariati modi ed è amato sia da grandi che da bambini. Anche se ovviamente non sono fritti, potete utilizzare una friggitrice ad aria per ottenere risultati simili senza l’utilizzo di olio. Ma cosa accompagnare le patatine fritte per renderle ancora più deliziose?

ingredienti per la maionese vegana

Maionese light: ricetta deliziosa e ipocalorica – buttalapasta.it

Abbiamo detto addio alla senape, al barbecue, ai pomodori e alla maionese, per non parlare delle salse tradizionali che solitamente vengono accompagnate, l’olio è vietato e anche il sale non può essere utilizzato in grandi quantità, giusto? Non è così, ma adori il gusto della maionese Se volete realizzare una salsa simile all’originale, potete realizzarla utilizzando la ricetta della maionese vegana (è possibile anche senza uova).

materiale

– Olio di semi di girasole 120ml
– 60 ml di latte di soia
– 1 cucchiaio di succo di limone
– 1 pizzico di curcuma
– 1 pizzico di sale

preparazione

Preparare la maionese light è semplicissimo. Il primo passo è versare l’olio di semi di girasole, il latte di soia, il succo di limone e la curcuma in una ciotola stretta dai bordi alti. Una volta aggiunti tutti gli ingredienti, utilizzate il vostro fidato frullatore ad immersione per iniziare a frullare il tutto fino ad ottenere una salsa densa. Quando ottieni il risultato desiderato, puoi versare la salsa in una ciotola e servirla in tavola.



Source link

Lascia un commento