Con la marmellata di more ho fatto la famosa torta versata: così golosa che non riuscivo a smettere di mangiarla – 2024-10-31 22:51:19


Non si tratta di una classica crostata, ma di una vera e propria torta farcita con marmellata di more, che la rende deliziosa e perfetta per questo periodo dell’anno.

Provate queste crostate pour over al posto delle solite crostate alla marmellata. Un dolce semplice e genuino ripieno di marmellata di more, perfetto per la merenda o la colazione.

E’ una torta leggera perché non utilizza burro, ma è anche morbidissima. Pertanto alcuni passaggi preparatori possono evitare che la marmellata scenda sul fondo. Per il ripieno potete utilizzare la marmellata che preferite, noi qui utilizzeremo la marmellata di more per renderlo un dolce tradizionale.

Ricetta torta versata con marmellata di more

Ciò che è stato versato nella torta lo era marmellata di more È un dolce morbido, autentico e delizioso che non riuscirete a smettere al primo morso. Anche i bambini lo adoreranno perché è abbastanza dolce, non stucchevole e sicuramente un’alternativa sana agli snack industriali.

torta con marmellata di more

Ricetta torta versata con marmellata di more – buttalapasta.it

Ingredienti per la torta alla marmellata di more:

  • 4 uovo
  • 80 ml olio di semi
  • 100 ml latte
  • 200 g farina 00
  • 180 g zucchero
  • essenza di vaniglia gusto
  • 1 borsa lievito per dolci
  • zucchero a velo (Per Furikake) Importo appropriato
  • 270 g marmellata di more

Preparazione:

  1. Mettete le uova e lo zucchero in una ciotola capiente e iniziate a mescolare con una frusta fino ad ottenere un composto spumoso.
  2. Versare l’olio e il latte, aggiungere qualche goccia di aroma di vaniglia e la farina, amalgamare il tutto accuratamente.
  3. Aggiungere il lievito e mescolare.
  4. Versate metà del composto in una tortiera imburrata e infarinata e infornate a 180°C per 15 minuti.
  5. Trascorso il tempo di cottura, togliete la torta dal forno e versate la confettura di more al centro della torta.
  6. Aiutandovi con un cucchiaio, stendetelo su tutta la superficie, lasciando 0,5 cm dall’esterno.
  7. Versate il restante impasto e continuate la cottura per altri 20-25 minuti finché la superficie non sarà dorata.
  8. Sfornate la torta, fatela raffreddare, poi spolverizzate con zucchero a velo e servite.

La torta colata con marmellata di more è completata. È fragrante e delizioso, rendendo più piacevole il momento della colazione e della merenda. In questo particolare passaggio la marmellata rimane “intrappolata” al centro della torta durante la cottura, per poi essere pronta versando altro composto.



Source link

Lascia un commento