Trasformare la pancetta in porchetta con le proprie mani è molto più semplice di quanto si pensi. Questo trucco cambierà per sempre il tuo modo di cucinare.
La porchetta è una specialità tipica di diverse regioni del centro Italia.. Per realizzarla prendete un maiale intero, svuotatelo dell’interno, eliminate le ossa, conditelo bene e cuocetelo allo spiedo o al forno. Il risultato è un prodotto davvero delizioso che può essere consumato da solo o come ripieno di un delizioso panino.
Ma quello che probabilmente non sai è questo Per fare la porchetta in casa potete utilizzare della semplice pancetta. Vedrai che grazie a questo fantastico trucco che sto per mostrarti, il tuo modo di cucinare cambierà per sempre, ma soprattutto… D’ora in poi potrete sempre preparare la porchetta a casa vostra.
Trasforma la pancetta in porchetta con questo fantastico trucchetto. Non c’è più bisogno di comprare la pancetta.
Come ho detto prima, pochissime persone lo sanno La porchetta può essere facilmente preparata in casa preparando la pancetta.. Volete sapere come procedere? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito la ricetta passo passo.
materiale
- 5,5 kg di pancetta.
- Sale a piacere.
- Condire con pepe.
- Assaggia l’origano.
- Assaggia la salvia.
- Maggiorana a piacere.
- Scegli l’orario che preferisci.
- finocchio (facoltativo)
- rosmarino (facoltativo)
- Assaggia l’aglio.
- Assaggia le foglie di alloro.
- Tritate le bacche di ginepro secondo la vostra preferenza.
- Vino rosso a piacere.
- olio extra vergine di oliva.
preparazione
- fare porchetta A casa basta procurarsi qualcosa Bacon bello fresco e bello aroma A tua scelta. Fatto ciò, cospargere con carne con loro spezie Una volta deciso di utilizzarlo, avvolgetelo attorno alla pelle esterna e chiudete saldamente il tutto con uno spago. Assicurati di stringerlo bene. porchetta A cottura ultimata dovrà risultare compatto e saporito.
- a questo punto arrotolare la pancetta Avvolgere saldamente nella pellicola trasparente e conservare in frigorifero per alcuni giorni per consentire ai sapori di fondersi. Se possibile, sarà utile passare l’aspirapolvere sull’intera area.
- Trascorso il tempo richiesto, Bacontogliete la pellicola e impostate il forno a 130 gradi.
- Posizionatela sulla griglia e posizionate una pentola larga e lunga nella pentola sottostante e una parte di essa all’interno. cascata e uno di loro vino rosso aggiungi alcuni rami rosmarino.
- Cuocete poi il tutto per 5 ore, girando carne Ripetere l’operazione almeno 4 volte e togliere la teglia una volta raggiunta l’ultima ora di cottura. acqua E vinospazzola pelle tra un po’olio extra vergine di oliva Cuocere finché non si forma una deliziosa crosticina.
- Infine lasciate raffreddare, poi tagliate e gustate. porchetta fatta in casa. Se usi questo trucco, sicuramente non vorrai mai più fare la spesa al supermercato!
Se vuoi Potete condire la vostra pasta anche con la porchetta Può essere utilizzato anche come ingrediente nei normali panini.