Se volete portare in tavola un secondo piatto molto cremoso e appetitoso, provate subito le polpette ai funghi. acquolina in bocca!
In autunno, con l’arrivo dei primi freddi, vi aspettiamo per servire ricette calde con i sapori tipici di questa stagione. Sarebbe uno spreco scegliere tra zucca, castagne e funghi! A questo proposito oggi vorrei condividere con voi una ricetta davvero eccezionale. Preparate un secondo piatto che possa conquistare tutti.
Cremosi e irresistibili, questi Le polpette con funghi sono un’opzione ideale Se vuoi sorprendere la tua famiglia e i tuoi ospiti con una cena indimenticabile.
È praticamente impossibile resistere a tali buone intenzioni. Seguite passo dopo passo la ricetta e sarete pronti in pochissimo tempo. Servire il secondo piatto con contorni e scaglie.
Polpette ai funghi: un solo piatto porterà sulla vostra tavola un secondo e un contorno indimenticabili.
quello di polpette ai funghi Una ricetta molto intelligente e davvero deliziosa. Basta infatti un solo piatto per portare in tavola un secondo e contorni appetitosi. Inoltre, la consistenza molto cremosa rende questa deliziosa prelibatezza semplicemente irresistibile. Seguite i consigli Instagram di @ricetta.it e @mart_e_michi per vedere come realizzarla.
materiale
- 400 grammi di carne di vitello macinata.
- 300 grammi di funghi champignon.
- 50 grammi di pane.
- 30 grammi di parmigiano grattugiato.
- 1 uovo
- 40 grammi di vino bianco.
- 1 spicchio d’aglio.
- 1 rametto di prezzemolo;
- 150 grammi di zuppa di verdure.
- 200 grammi di latte.
- Sale a piacere.
- Condire con pepe.
- La farina è facoltativa.
- Olio extra vergine di oliva (facoltativo)
preparazione
- Se vuoi portare sulla tua tavola secondi e contorni super cremosi polpette ai funghi Sono quello che fa per te! Per prima cosa puliamo fungo Eliminate le estremità terrose dei gambi e asciugateli con un panno umido.
- Affettatelo sottilmente, scaldate la padella e infilatelo.olio extra vergine di oliva e affettareAglio.
- Aggiungimi fungo,regola salemescolare e cuocere per circa 5 minuti. A cottura quasi ultimata, togliereaglio e aggiungine un po’ prezzemolo Tritato con un coltello.
- In un’altra ciotola, pane tra un po’ latte Nel frattempo, in una seconda ciotola, mescolare carne macinata, Diuovo, parmigiano grattugiato, sale E pepe.
- si uniranno anche pane ammollato Strizzate bene e continuate ad impastare.
- A questo punto separate una parte del composto e createne uno vostro polpette.
- Te lo darò. farina Poi incordate e cuocete in pentola.olio extra vergine di oliva.
- Dopo aver rosolato bene, vino bianco.
- tempoalcol Evaporerà, quindi aggiungine altro zuppa di verdure Proseguire la cottura per altri 5 minuti.
- unire fungo e 150 grammi latte Cuocere per altri 10 minuti.
- Trascorso il tempo richiesto, irrorate il tutto con una manciata d’acqua. prezzemolo L’ho tagliato a pezzi e l’ho portato in tavola. Non ho mai assaggiato niente di così cremoso!
Se ti piace questa ricetta, provala anche tu Farfalle ai funghi e castagne Ha un sapore unico.