Cremosa e avvolgente, questa pasta è una vera delizia per il palato. La preparazione non potrebbe essere più semplice.
Spesso si fraintende il concetto di creare pasta cremosa È necessario usare la crema. Quello che non tutti sanno è che esiste un modo per ricrearlo. Texture ricca e vellutata Anche senza.
Questa ricetta è Pasta cremosa, leggera e deliziosanon è necessario utilizzare troppi materiali. è perfetto per chi mi ama cibo delizioso Ma attenzione alla linea, lui la preferisce Evita cibi troppo grassi o pesanti.
Di trucco Sto usando una combinazione di acqua di cottura e gli elementi emulsionantePiace crema di formaggio o qualcosa del genere Essere purea verde.
Pasta con ricotta e crema di zucca perfetta per l’autunno
Non stare troppo attento in cucina Stagionalità degli ingredienti. Quando usato Prodotti stagionaliInfatti, potrete ottenere risultati da chef anche se non siete dei veri maestri in cucina. Infatti, il sapore naturale degli ingredienti si sposa perfettamente con il piatto.
Ad esempio, molti tipi di piante possono essere raccolte in autunno. zuccaÈ un ortaggio a dir poco eclettico. Può infatti essere utilizzato in piatti dolci e salati con risultati che apprezzeranno anche i palati più esigenti. come nel caso di pasta con ricotta e zuccauna vera delizia per il palato.
materiale
- ricotta 250g
- Zucca 350g
- Salato a vostro piacimento
- cipolla
- Olio EVO come preferisci
- pistacchi tritati (facoltativi)
procedura
- Dopo aver tritato la cipolla, fate scaldare 2 cucchiai di olio in una padella. Per cuocere in modo ottimale le cipolle senza bruciarle basta aggiungere un cucchiaio d’acqua.
- Una volta che l’olio sarà caldo, aggiungere la zucca e mescolare con acqua o olio zuppa di verdure, Ancora meglio se è fatto in casa e preparato.
- Una volta pronta, amalgamare la zucca con la ricotta fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea.
- Nel frattempo portate a bollore una pentola d’acqua e aggiungete gli spaghetti.
- Prima di scolare la pasta, tenete da parte mezza tazza di acqua di cottura per un utilizzo successivo.
- Quando gli spaghetti saranno al dente, aggiungete la crema di zucca e un po’ di acqua di cottura e fateli saltare velocemente in padella.
- Quando gli spaghetti sono pronti, bisogna sbatterli. Come tocco finale potete aggiungere i pistacchi tritati.
Questa ricetta è stata presentata in un video di Instagram. @In.cucina.con.robby Perfetto per la stagione autunnale, è abbastanza delizioso da soddisfare anche i più scettici.