Prima dell’arrivo dell’inverno è bene dare una bella pulita al caminetto. Ecco alcuni suggerimenti.
Quando la temperatura scende, l’interno della casa diventa sempre più freddo e, fortunatamente, camino A casa, probabilmente lo userò. Tuttavia, la situazione non è così semplice. Durante la stagione fredda i caminetti tendono a sporcarsi molto e finiscono per essere continuamente esposti al fumo di legna. Non importa quanto sia pulito il legno, nel fumo vengono sempre rilasciati detriti pesanti che macchiano le pareti del camino.
Oggi c’è il fuoco nel camino, domani ci sarà il fuoco nel camino, e basta, le pareti interne sono completamente nere. Quello che forse non sai è che anche questa superficie scura è infiammabile. Ecco perché è necessario per favore pulisci Ogni pochi anni. Più spesso pulisci, meglio è, ma è estremamente difficile pulire tutto da solo e poche persone possono permettersi di assumere un professionista per farlo regolarmente, lo riconosco.
Come pulire da soli il camino
Esistono però dei piccoli accorgimenti per rendere sicuro il caminetto anche da soli, ma non sostituiscono l’intervento risolutivo di un professionista, ma possono ritardare il momento in cui si presentano i problemi. Bisogno. Vi serviranno un secchio, un panno pulito, una spazzola con setole di ferro semidure, aceto, bicarbonato di sodio, candeggina, acqua minerale e lana di ferro.
Ottenuti questi “materiali”, si può procedere alla pulizia del caminetto di casa. Per prima cosa versa 1 parte di candeggina e 9 parti di acqua. Fare attenzione a non schizzarlo, quindi immergere un lato del panno. Per favore, fai attenzione. guanti di gomma dura Per evitare il rischio di danneggiare la pelle. Successivamente, strofina attentamente l’area del ripiano superiore. Protegge anche la bocca, il naso e gli occhi dai fumi di candeggina. L’odore della candeggina non è molto buono..
Una volta completato il passaggio, sciacquare la zona con un panno pulito imbevuto di acqua e aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio per assorbirlo ed eliminare eventuali residui. Tuttavia, per i tubi evidenziati, avrai bisogno di acqua, aceto e lana d’acciaio. Cambia frequentemente l’acqua se inizia a diventare nera. Per la parte più ostinata, spazzola con setole di ferro. Se la superficie da trattare è più delicata, consigliamo di utilizzare acqua e sapone neutro al posto della candeggina. Adesso il tuo camino sarà perfetto Puoi anche grigliarli tranquillamente.