Quest’anno dì addio al classico panettone: cinque alternative per rendere più dolce il Natale – 2024-11-03 19:54:00


Panettone e pandoro sono simboli del Natale e sono dolci irrinunciabili per le cene della vigilia e i pranzi delle feste. Ecco cinque opzioni che ti faranno ripensare.

Tradizione e innovazione sono due aspetti che spesso vanno insieme Permette non solo la creazione di nuove tendenze, ma anche di abitudini sociali, di nuovi modi di pensare e di agire diversi dal passato. Questo conflitto spesso si è evoluto in una guerra ideologica, in cui alcuni sostenevano che la tradizione è ciò che ci distingue dagli altri e ci rende unici.

Il Natale è, in un certo senso, l’incarnazione di questo ideale. E infatti la festa più bella e attesa dell’anno è sempre scandita dallo stesso insieme di rituali. Alcuni di essi fanno parte di tradizioni condivise con il resto della società, altri fanno parte di tradizioni familiari che ogni famiglia porta avanti per proprio conto. È divertente da realizzare.

La creazione stessa di rituali familiari ci offre Sostenere la fusione tra tradizione e innovazione Quindi, nella direzione dell’accettazione del cambiamento, non significa necessariamente capovolgere tutto e sradicare ogni aspetto del passato, ma può anche significare semplicemente il desiderio di fare “propria” questa vacanza.

Tra le tradizioni certe di questa festa ci sono i pasti gioiosi con i parenti, l’opportunità per le famiglie allargate di riunirsi allo stesso tavolo e condividere non solo la gioia del cibo, ma anche la reciproca presenza. In confronto, gli ospiti pienamente soddisfatti sono persone più tranquille e aperte, quindi è chiaro che il cibo è al centro dell’attenzione in queste occasioni.

Questo Natale lascia stare il panettone classico: 5 alternative che piaceranno a tutti

in cosa consiste Menù di Natale Varia a seconda dei partecipanti, degli organizzatori, della regione e delle abitudini alimentari. C’è un elemento che solitamente non manca mai: il Panettone. Questo dolce tipico delle festività è universalmente amato e oggi conta ogni sorta di varianti, alcune aromatizzate solo con zucchero a velo per soddisfare i gusti degli amanti del pandoro.

dolci natalizi

A Natale lascia stare il panettone classico: 5 alternative che piaceranno a tutti – buttalapasta.it

Ma negli ultimi anni Sempre più persone si allontanano da questa tradizione per motivi di saluteLa presenza di questi dolci, infatti, può creare una sorta di distinzione tra gli ospiti, poiché è in aumento il numero di persone con intolleranze e perfino allergie al glutine e al lattosio.

Tuttavia non devi necessariamente arrenderti. Si può infatti scegliere anche una soluzione mista, che tenga conto di chi soffre di allergie e intolleranze (esistono anche panettoni senza glutine e senza lattosio). Comprende anche la presenza di altri dolci. Diamo un’occhiata a 5 alternative molto gustose e che sicuramente vi conquisteranno.

  • registro di natale di cibi crudi: Un dolce con un cuore cremoso all’interno, che può essere realizzato con pistacchi e arance o nocciole, sopra una pasta frolla crudista ricoperta interamente di cioccolato. Lo zucchero d’agave aggiunge dolcezza e puoi guarnire con pistacchi interi, datteri o albicocche.
  • Crumolino: Un panettone crudista con ricetta vegana, non fermentato e meno morbido del panettone tradizionale. Non preoccupatevi del gusto, anche se l’aspetto e la consistenza sono molto diversi. Siamo sicuri che lo adorerai!
  • Torrone con cioccolato crudo: Un prodotto artigianale di alta qualità dove si possono trovare tantissime varianti. Il torrone crudo classico è fatto con cioccolato crudo da chicchi a barretta e addolcito senza zucchero di cocco, eritritolo o dolcificanti.
  • stella di Natale: Un dolce tradizionale che ha un impasto simile al pandoro e che può essere decorato con la crema dolce preferita.
  • salame di cioccolato: Anche in questo caso siamo di fronte ad un dolce classico che solitamente non viene servito a Natale. È facile da preparare, ma è delizioso e piacerà a tutti.



Source link

Lascia un commento