Puoi preparare deliziose e facili crocchette di pollo a casa usando questo pangrattato croccante.
A chi non piacciono i nuggets di pollo? Questo è un articolo assolutamente da provare quando vai al fast food. Potete acquistarlo già pronto in macelleria, ma esiste una ricetta facilissima per ricrearlo a casa e renderlo delizioso e croccante.
I nuggets di pollo sono deliziosi uno dopo l’altro. Sono furbi e ancora più gustosi di quelli classici. Questa ricetta è stata pubblicata da ballarini, un portale social dove quotidianamente vengono pubblicate ricette e consigli di cucina. In effetti, Laura.foodblog voleva offrirti la ricetta delle crocchette più chiacchierata di tutti i tempi in una versione facilissima da ricreare.
Ricetta crocchette di pollo con pangrattato croccante
Per preparare, bocconcini di pollo Sono necessari pochissimi materiali. La differenza rispetto alla classica panatura sta tutta nella modalità di applicazione della panatura. Normalmente il procedimento prevede l’aggiunta di farina, uova e pangrattato, ma qui il procedimento di aggiunta del pangrattato è completamente diverso.
Ingredienti per le crocchette di pollo:
- 200 g petto di pollo
- farina gusto
- spezie Quantità moderata (paprika, timo, rosmarino)
- 1 uovo
- 20 ml latte (anche vegano)
- 2 cucchiai parmigiano grattugiato
- fiocchi di mais gusto
Preparazione:
- Tagliare il pollo a pezzetti.
- Immergi il pollo prima nella farina, poi nelle spezie.
- Sbattere le uova e aggiungere il latte e il formaggio.
- Immergi il pollo in questo composto di uova.
- Infine disponete il pollo all’interno dei cornflakes, che restano uniti grazie alle uova.
- Cuocere a padella coperta per circa 20 minuti, girando di tanto in tanto.
I nuggets di pollo sono pronti in 30 minuti e possono essere cotti in padella senza l’utilizzo di olio. Le briciole dovranno risultare dorate e croccanti, e state certi che saranno così deliziose che non riuscirete a smettere di mangiarle una dopo l’altra.
Serviti con salse come maionese, ketchup e salsa barbecue, sembrano davvero fast food, ma la differenza è che questi nuggets sono fatti in casa e sono ancora più gustosi delle loro controparti industriali. Puoi anche modificare leggermente la ricetta scegliendo spezie diverse da paprika, timo e rosmarino per cambiare il sapore.
Non necessita di frittura e risulta croccante, ma basta avere una padella e niente olio, quindi è una ricetta che vale la pena provare.