Altro che alla romana, ho scoperto gli gnocchi alla parigina e mi hanno conquistato: da far venire l’acquolina in bocca – 2024-11-04 07:54:44


Gli gnocchi parigini sono deliziosi e facili da preparare, anche per i principianti, quindi provateli!

Si chiamano gnocchi, ma in realtà lo sono non sono fatti con le patate E non hanno nulla a che vedere con i medaglioni di semola conosciuti come gnocchi alla romana. Inoltre la ricetta, il cui nome suggerisce origini francesi, è rivendicata anche in Toscana, dove i fiorentini sostengono che fosse un piatto apprezzato alla corte di Lorenzo il Grande. Detto questo, vale la pena provare Prepara gli gnocchi alla parigina a casa.

Sembra speciale, ma non è troppo complicato, quindi è sicuramente l’idea giusta se vuoi offrire ai tuoi ospiti qualcosa di diverso. Se ai tuoi ospiti piacciono i formaggi e i piatti cremosi, sei nel posto giusto. Potrai soddisfare il loro appetito nel miglior modo possibile.

Come preparare la ricetta degli gnocchi parigini passo dopo passo

Per prima cosa preparate l’impasto degli gnocchi utilizzando latte, farina, formaggio, burro e uova. Fondamentalmente devi creare una sorta di pasta choux Togliete le palline da lì e mettetele in una pirofila, poi dovete coprirle con una salsa simile Besciamella con tanto formaggio. Che ne dici, stai sbavando?

Gnocchi parigini visti dall'alto

Gnocchi parigini ricetta passo passo – buttalapasta.it

Ora non vi resta che mettere subito gli ingredienti sul piano di lavoro per iniziare a preparare questo piatto che, come già detto, è completamente diverso da qualsiasi altro. gnocchi alla romana Anche questi sono meravigliosamente deliziosi.

materiale del tessuto

  • 150 g di uova
  • 50 g di burro
  • 00 polvere 130g
  • Latte intero 300 g
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 1 noce moscata grattugiata
  • 1 pizzico di sale pregiato

per il condimento

  • 50 g di burro
  • 00 polvere 30g
  • Latte intero 350 g
  • 100 g di formaggio groviera grattugiato
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • 1 pizzico di sale pregiato
  • 1 pizzico di pepe nero

Per gratinare

  • 50 g di burro
  • 80 g di parmigiano grattugiato

Preparazione degli gnocchi parigini

  1. Iniziate preparando gli gnocchi. Bisogna preparare la pasta choux, quindi burro E latte, Portare a ebollizione e aggiungere farina Mentre lo mescoli con un cucchiaio, noterai che ad un certo punto si staccherà dai bordi e formerà una palla.
  2. Togliere dal fuoco; parmigiano Grattugiare e continuare a mescolare per far assorbire.
  3. A questo punto potete continuare a mano, ma è più semplice usare una planetaria perché dovete lavorare continuamente mentre amalgamate l’impasto. uovo Uno alla volta, il precedente viene completamente assorbito prima di combinare il successivo.
  4. Aggiungi un pizzico alla fine sale E il noce moscata. Mettete l’impasto in una sac à poche con bocchetta da 1,5 cm e fatelo riposare in frigorifero.
  5. Nel frattempo puoi prepararti salsa per condire. Sciogliere il burro in un pentolino, aggiungere la farina, far bollire per qualche minuto, aggiungere il latte a temperatura ambiente e mescolare con una frusta. besciamella Ma non appena si sarà addensato, toglietelo dal fuoco e aggiungetelo. Groviera Grattugiare il parmigiano continuando a mescolare. Condire con sale e pepe.
  6. Dopo circa un’ora, togliete l’impasto dal frigorifero e modellatelo. Dango circa 3 cm Strizzate la sac à poche direttamente sopra una pentola di acqua bollente salata. Puoi tagliare l’impasto con un coltello. Lessate gli gnocchi per circa 3 minuti, poi scolate l’acqua con una schiumarola quando verrà a galla.
  7. Prendete una pirofila piccola o una pirofila grande, mettete sul fondo un po’ di sugo, aggiungete gli gnocchi e coprite con altro sugo. cospargere sulla superficie alla fine parmigiano grattugiato E lascia cadere i fiocchi di burro qua e là.
  8. Trasferite la pirofila nel forno caldo sulla modalità grill al massimo e cuocete la gratinatura per qualche minuto, facendo attenzione a non bruciare il tutto. Servire immediatamente.

idee aggiuntive: Se non trovate il Gruyère potete sostituirlo con un formaggio a pasta molle simile. Va bene l’Emmental, ma vanno bene anche il caciocavallo o la fontina. Infine, ti consiglio di guardarne altri ricetta gyoza Delizioso per preparare un ottimo primo piatto in menù.



Source link

Lascia un commento