Le ho fatte al forno, ma non le solite: con le patate alla paprika diventa tutto più gustoso – 2024-11-05 14:21:04


Le patate al forno sono buonissime, ma se le fate con la paprika sono ancora più buone e con un pizzico si ottiene un contorno delizioso.

Le patate al forno sono un contorno popolare Ciò porterà anche alla diffusione della cucina italiana. Perfetto per secondi piatti sia a base di carne che di pesce. Inoltre, è un ottimo alimento base per pranzi e cene in famiglia.

Inutile dire che il suo gusto delizioso e la consistenza croccante sono davvero irresistibili. In più sono meno pesanti delle patatine fritte e decisamente più gustose delle patate bollite.

Se però non volete utilizzare la ricetta tradizionale, potete renderla ancora più appetitosa aggiungendo un semplice ingrediente: la paprika. Come potete vedere, ne basta un pizzico per trasformare il consueto contorno della domenica in una ricetta indimenticabile.

È una patata al forno, ma non è una di quelle normali. L’aggiunta della paprika lo rende ancora più delizioso.

Quando sei stanco delle solite cose patate al forno, Vi consiglio di provare questa versione alla paprika. In alternativa potete aggiungere aromi come formaggio o pancetta. Detto questo, ci sono tanti modi per rendere ancora più gustoso questo classico contorno italiano. Ma ora Torniamo alle patate alla paprika. Il processo di preparazione è il seguente.

patate alla paprica

Patate al forno, ma non banali: l’aggiunta della paprika le rende ancora più buone e golose (Buttalapasta.it)

materiale

  • 600 grammi di patate.
  • 2 cucchiaini di paprika affumicata.
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere.
  • 2 erba cipollina.
  • Sale a piacere.
  • Quantità adeguata di pepe

preparazione

  1. Una volta trovati i materiali necessari, è il momento di prepararli. Patate al forno con paprika Sarà molto facile. Si prega di sciacquare prima accuratamente. tubero Lo cucino con la pelle.
  2. Poi affettatelo sottilmente, non più di mezzo centimetro di spessore, e mettetelo in una ciotola.
  3. quindi condirlo fette di patate E sale, pepe, aglio in polvere E paprika affumicata.
  4. Mescolate il tutto per amalgamare bene i sapori, quindi trasferite patata Disporre su una teglia ricoperta da uno strato di carta da forno.
  5. spruzzare la superficie con filoolio extra vergine di oliva Cuocere per 20-25 minuti in forno ventilato preriscaldato a 180-200 gradi.
  6. Trascorso il tempo richiesto, rimuoverlo patate alla paprika affumicatacondiscilo un po’.erba cipollina Tritatelo e portatelo in tavola ancora caldo.

Ulteriori suggerimenti: Puoi anche cuocere le patate nella friggitrice ad aria se non vuoi accendere il forno. In questo caso basterà metterlo in un cestino e lasciarlo a 180 gradi per 18-20 minuti. In questo modo risulterà sempre dorato, croccante fuori e morbido dentro.



Source link

Lascia un commento