Verdura e frutta di stagione: quali prodotti comprare ora per un carico di salute ed energia – 2024-11-05 19:53:17


Per un acquisto davvero salutare, ti consigliamo di aggiungere al carrello frutta e verdura di stagione. Sai già cosa comprare a novembre?

Siamo abituati ad avere prodotti freschi nei nostri piatti, soprattutto in primavera ed estate, quando matura la maggior parte della frutta e della verdura. Quindi, con l’arrivo dell’autunno, questi alimenti cominciano progressivamente a scomparire dal menù quotidiano, e si finisce per acquistare pomodori e fragole importati dall’estero. Ma la verità è che ne vale la pena Affidati ai prodotti di stagione.

Innanzitutto c’è Problemi di sostenibilitàpoiché viene coltivato localmente, non necessita di grandi catene di trasporto per portarlo ai supermercati. In secondo luogo, trattandosi di prodotti provenienti da zone vicine, non bisogna pagare il carburante, quindi i prezzi non sono esorbitanti. Ma più importante di questo è la salute.

In autunno, infatti, si possono raccogliere moltissime verdure, che non sono solo ingredienti perfetti per piatti prelibati, ma anche per tonificare il corpo. sono ricchi vitamine e sali mineraliun nutriente essenziale per contrastare gli effetti che iniziano a diffondersi con l’inizio del freddo. L’importante è sapere cosa si acquista e controllare sempre la provenienza.

Frutta e verdura da acquistare a novembre

Uno degli ortaggi indispensabili per la tavola di novembre. È una zuccapuoi trovarne diverse varietà presso i fruttivendoli. Ne esistono di diverse varietà, dal mantovano verde, perfetto per il ripieno dei tortellini, al salumeria, perfetto per vellutate e zuppe. Nonostante sia un alimento leggero, Ricco di vitamine A e Caiuta a mantenere la salute della pelle durante la stagione fredda.

frutta e verdura autunnale

Frutta e verdura da acquistare a novembre. – (buttalapasta.it)

Ma è già novembre luna di cavolfioreÈ un’ottima fonte di ferro, acido folico e vitamine del gruppo B. Per mantenere le sue proprietà si consiglia di cuocerlo a vapore e condirlo con un filo d’olio. Per le sue proprietà antinfiammatorie è un prezioso alleato nella lotta contro l’influenza, quindi è un ortaggio da avere sempre a portata di mano per curare i primi sintomi del raffreddore.

Innanzitutto passiamo alle realizzazioni tipiche di questa epoca. Puoi nominare i cachiÈ molto dolce e ricco di potassio e fibre alimentari. Potete mangiarli crudi al cucchiaio oppure usarli per preparare una meravigliosa marmellata per la colazione. Ma Non dimenticare le castagne, Arrostito sul fuoco può essere utilizzato per arricchire piatti sia salati che dolci.



Source link

Lascia un commento