Basta con le bietole scaldate, così perdono sapore: se le fai gratinate fidati, se le litigano anche i bambini – 2024-11-06 18:53:18


Dite addio alle barbabietole bollite e cotte e d’ora in poi vorrete solo gratinarle. Credetemi, è così delizioso che piacerà anche ai bambini!

La bietola non è mai un ingrediente popolare in cucina.. Di tutte le verdure a cui puoi pensare, è sicuramente una delle più sottovalutate. Tuttavia, È davvero un autentico cibo autunnale.ricchi di vitamine e sali minerali, aiutano a favorire il corretto transito intestinale, prevengono l’invecchiamento, proteggono la salute di ossa, denti, capelli e pelle, rafforzano il sistema immunitario.

Inoltre, le barbabietole ti fanno sentire sazio rapidamente e sono diuretiche, il che può aiutarti a controllare il peso. Insomma, sono dei veri salvavita. Nonostante ciò, non sono particolarmente amati non solo dagli adulti, ma anche dai bambini.

Ma questa ricetta ti farà sicuramente cambiare idea. Dimentica di riscaldare la tua bietola normale. Appena assaggerete questo piatto vi verrà sicuramente voglia di gratinarlo.

Niente più barbabietole cotte, da oggi solo gratinate ♪ Una ricetta che piace anche ai bambini

Se non sei un grande fan delle bietole è perché non hai provato questa deliziosa ricetta. Queste non sono barbabietole normali Non c’è sapore anche se bollito e riscaldato. Contorno gratinato a base di formaggio davvero delizioso Conquisterà anche i più piccoli. Provare per crederci.

Bietole al forno con formaggio

Le barbabietole cotte non sono più buone, quindi da oggi in poi non vi resta che gratinarle ♪ Una ricetta che piacerà ai bambini (Buttalapasta.it)

materiale

  • 300 grammi di costolette di bietole.
  • Stracchino 180g.
  • 50 grammi di pecorino grattugiato.
  • 4 scamorze piccole.
  • 20 grammi di burro.
  • 2 cucchiai di polpa di pomodoro.
  • Sale a piacere.
  • Pepe (quantità adeguata)

preparazione

  1. Per preparare, Costolette di bietole gratinate con formaggioinizia la separazione. bietola Venire costa Successivamente utilizzare un coltellino per eliminare da quest’ultimo i bordi ed i filamenti.
  2. quindi tagliare costa Tagliarlo a pezzetti e lavarlo più volte in acqua fredda.
  3. Successivamente, riempite la pentola con acqua e portatela leggermente a ebollizione sale e cuocere quando avrà raggiunto il punto di ebollizione costa 15 minuti.
  4. Trascorso il tempo richiesto, scolate il tutto e lasciate raffreddare.
  5. Nel frattempo taglia scamorza Tagliarlo a pezzetti e spalmarlo in una teglia con il burro.
  6. Quindi crea un livello costa Di norma, sovrapponili leggermente sale E il pepe Copri tutto con il tocco, stracchino.
  7. Spazzolare via la polvere dalla superficie. pecorino Grattugiare e ripetere il procedimento fino ad esaurimento degli ingredienti.
  8. Nel mezzo, aggiungine un po’ per creare uno strato. polpa di pomodoro Per aggiungere più sapore ai tuoi piatti.
  9. completare il lavoro con scamorza, pecorino e alcuni cubetti burro E cuocere in forno statico a 200 gradi per 30-40 minuti.
  10. Una volta ottenuto un bel impasto, spegnete il forno e tiratelo fuori. Gratin di costolette di bietole. Ti faranno sembrare fantastico!



Source link

Lascia un commento