La tua cioccolata calda è poco ‘cioccolatosa’? Certo, non aggiungi mai questo ingrediente segreto: così viene una meraviglia – 2024-11-06 21:22:06


Se vuoi goderti la cioccolata calda con la sensazione cioccolatosa di una barretta, prova ad aggiungere questo ingrediente segreto.

Lo spuntino pomeridiano è il momento perfetto per iniziare a bere la cioccolata calda. Se vuoi che abbia un sapore cremoso e “cioccolatato” come una barretta, basta aggiungere l’ingrediente segreto (che è facile dimenticare).

Nella preparazione di questa bevanda calda, infatti, spesso si sottovaluta un passaggio importante, che incide molto sulla consistenza e sul sapore. Se vuoi infatti una cioccolata calda ricca, cremosa, corposa e soprattutto deliziosa, devi aggiungere un ingrediente segreto.

Come preparare una cioccolata calda “simile al cioccolato” con ingredienti segreti

Ci sono alcuni consigli per ottenerlo cioccolata calda È cremoso, ricco e lucido, proprio come quello che potresti trovare al bar, e non devi usare prodotti acquistati al supermercato.

cioccolata calda

Come ottenere una cioccolata calda “al gusto cioccolato” con ingrediente segreto – buttalapasta.it

Infatti, puoi preparare la cioccolata calda con pezzi di cioccolato fuso a bagnomaria. Scaldate poi il latte e lo zucchero separatamente, aggiungete il cioccolato fuso al latte e mescolate energicamente per qualche minuto. La cioccolata calda inizialmente è liquida ma diventa più densa man mano che cuoce.

Puoi anche usare cioccolato al latte o cioccolato bianco e dimezzare la quantità di zucchero. Anche in questo caso potete utilizzare anche il cacao amaro al posto della cioccolata calda. Unisci semplicemente cacao, zucchero e amido di mais in una casseruola. Aggiungete un po’ di latte freddo e mescolate per evitare la formazione di grumi.

Aggiungete il restante latte e continuate a mescolare. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco basso, mescolando continuamente, fino ad ottenere una consistenza cremosa e densa. Se scegli il cacao zuccherato, non aggiungere zucchero. Si tratta delle classiche preparazioni per la cioccolata calda, ma non sempre con questo metodo si ottiene una deliziosa bevanda “cioccolatata” della giusta consistenza.

Per aggiungere un tocco in più a una cioccolata calda altrimenti insipida, aggiungi un cubetto di cioccolato fondente alla cioccolata calda per addensarla nella pentola mentre cuoce. Quindi se vuoi una cioccolata calda per 5 persone, ti serviranno 5 cioccolatini.

Subito la consistenza cambia e diventa più densa, come la cioccolata calda che vedete nei bar e nelle pubblicità. Il trucco, invece, quando si prepara la cioccolata calda al cacao, è aggiungere un cucchiaio di caffè in polvere per esaltare il sapore del cacao (soprattutto se il cacao che si utilizza non è di alta qualità).



Source link

Lascia un commento