Questa crostata é di una morbidezza assurda, si scioglie in bocca al primo morso: la ricetta della torta slava – 2024-11-08 17:22:22


Una ricetta di crostate alla piastra dal sapore delizioso e avvolgente conquisterà anche i palati più esigenti. Si scioglie in bocca.

È interessante esplorare le tradizioni culinarie internazionali attraverso la preparazione di piatti tipici. I dolci, ad esempio, spesso hanno radici lontane, essendo per lo più fatti in casa e poi perfezionati da pasticceri famosi. In questa posizione, voliamo verso i paesi dell’Europa orientale.

Crostata di marmellata in lastra che si scioglie al primo morso

torta a lastre È un dessert davvero delizioso, Costruito in 3 strati. Di solito sono disponibili quelli classici pasta frollapoi farcite con marmellata e crema. Non solo è ottimo per un pranzo o una cena vivace, ma si abbina benissimo anche con il latte o il caffè a colazione.

Fette di ribeye con meringa e ciliegia

Una crostata di marmellata slava che si scioglie in bocca al primo morso – Foto: canva – buttalapasta.it

Come altri dolci tradizionali, le crostate slave sono disponibili in molte varianti. Alcuni, ad esempio, utilizzano marmellata di mele e cannella, altri invece arricchiscono il delizioso ripieno con un po’ di crema pasticcera. Ma per ora mi limiterò a quanto segue: ricetta originale.

materiale

  • 00 polvere 250g
  • 110 g di burro
  • 60 g di zucchero
  • Zucchero semolato 50g
  • 50 g di zucchero a velo
  • 1 uovo intero
  • 2 albumi
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere
  • Marmellata (quella di ciliegie è meglio, ma qualsiasi) marmellata Va bene)

procedura

  1. mescolateli insieme in una ciotola polvere setacciata: Farina, zucchero, lievito.
  2. aggiunta burro e uovaquindi omogeneizzare l’impasto (meglio ancora se avete un robot da cucina).
  3. Lavorare la pasta sfoglia, eliminare tutti i grumi, avvolgerla nella pellicola trasparente e lasciarla riposare. 30 minuti in frigorifero;
  4. Preriscaldare il forno a 150 gradi.
  5. Per favore montalo albume d’uovo duro,insieme zucchero semolato E a zucchero a velo fino ad ottenere un composto cremoso.
  6. Riprendere l’impasto, stenderlo con cura con il mattarello e disporlo in una teglia (20 cm di diametro).
  7. pacchetto marmellataversarvi sopra la crema di albumi (praticamente diventano un tutt’uno durante la cottura) meringa);
  8. Sigillare con la restante pasta sfoglia. Potete anche creare le tradizionali strisce di crostata, tagliare una X al centro e stendere tutta la frolla, oppure lasciare la meringa a vista.
  9. cottura al forno Di mezz’ora (a seconda della capacità del forno);
  10. Una volta che l’impasto sarà dorato, lasciarlo raffreddare e decorare la crostata con zucchero a velo.

Se vuoi arricchire il tuo pranzo in famiglia con il dessert, Divertitevi con un po’ di gelato vaniglia Oppure servire con panna montata Come accompagnamento. Ho scritto che è consigliata la confettura di ciliegie, ma potete gustarla anche con confettura di fragole, confettura di frutti di bosco o confettura di amarene.



Source link

Lascia un commento