Patatine come se fossero fritte, sono buonissime: preparale così i tuoi figli saranno entusiasti – 2024-10-15 11:51:05


Le patatine fritte sono deliziose, ma piaceranno ancora di più ai bambini se le cucini così: Ricette.

Tra i peccati di gola a cui talvolta ci concediamo ci sono sicuramente le patatine fritte. Certo, non è salutare mangiare tutti i giorni, ma che delizioso! Soprattutto i bambini ne vanno pazzi e sono un must ogni volta che andiamo al fast food.

Ma con una ricetta molto semplice, potrete preparare in casa delle patatine che sembrano fritte, ma sono molto più gustose e salutari, quindi perfette per tutta la famiglia.

Una ricetta per patatine che sembrano fritte ma hanno un sapore ancora migliore dell’originale

Per prepararne alcuni patate fritte Anche se fritto sembra delizioso, non è necessario friggerlo prima, è sufficiente cuocerlo in forno. Alle patate vengono aggiunti aglio, paprika e olio extra vergine di oliva per un finale piccante.

Come preparare le patatine al forno

Le patatine al forno sono veloci, facili da preparare e deliziose – buttalapasta.it

Cucinare in casa significa evitare conservanti e additivi chimici spesso presenti nei prodotti industriali e scegliere ingredienti freschi e naturali. Inoltre, la cottura al forno riduce il contenuto di grassi e calorie delle patatine al forno, rendendole un’opzione più leggera e più sana rispetto alle patatine fritte.

Ingredienti patatine al forno:

  • 700 g patata
  • 1/2 cucchiaino aglio in polvere
  • 1/2 cucchiaino paprika dolce
  • olio evo gusto
  • spezie a piacere gusto
  • sale gusto

Preparazione:

  1. Sbucciare le patate, tagliarle a listarelle, metterle in una ciotola, coprire con acqua, lavarle, scolarle e asciugarle su carta assorbente.
  2. Trasferisci le patate in una ciotola e aggiungi la paprika, l’aglio in polvere, le spezie e il sale.
  3. Mescolare bene per insaporire le patatine, aggiungere l’olio extravergine di oliva e mescolare ancora.
  4. Distribuire le patate su una teglia ricoperta di carta da forno.
  5. Cuocere in forno preriscaldato a 200-220℃ per 25-30 minuti.

Una volta che le patatine al forno saranno cotte e dorate, saranno pronte per essere servite. È facile e veloce da preparare, più sano dei cibi fritti e non diffonde gli odori derivanti dalla frittura. Come le patatine fritte, potete mangiarle anche con salse come ketchup o maionese.

I bambini ne andranno matti, ma anche gli adulti potranno tranquillamente concedersi questo dolcetto senza pensarci due volte. È un contorno ideale per carne o pesce e una deliziosa alternativa alle classiche patate al forno.



Source link

Lascia un commento