I broccoli saltati in padella sono un contorno delizioso e facile che può essere preparato senza bollire per risparmiare tempo.
Anche se non lo pensavi, non è detto che i rametti debbano essere bolliti prima di essere cotti in pentola. In effetti, puoi anche saltare questo passaggio per ridurre i tempi di preparazione.
Così, anche all’ultimo minuto, quando avete bisogno di un contorno croccante e sfizioso, potete preparare i broccoli in un attimo in pentola. Esistono diversi modi per risparmiare tempo per cucinare senza prima bollire.
Come lessare i broccoli in pentola senza sbollentarli
IL broccoli Potete anche saltare i broccoli in una pentola invece di bollirli. Ci sono diversi vantaggi nel saltare questo passaggio. Innanzitutto, come potete vedere, per far bollire i broccoli in acqua in una pentola ci vogliono 5-10 minuti, quindi vi fa risparmiare tempo.
Anche chi ha bisogno di cucinare velocemente prima di andare al lavoro o perché non ha tempo può risparmiare tempo risparmiando solo 5 minuti.. Il secondo vantaggio è legato alle proprietà dei broccoli. Saltare i broccoli crudi evita che si sfaldino e mantengono la loro consistenza croccante. Per cuocere i broccoli direttamente in pentola vi serviranno:
- 1kg broccoli
- Essere spicchi d’aglio
- olio gusto
- un pizzico sale
- pepe gusto
Preparazione:
- Fate soffriggere l’aglio in un cucchiaio d’olio a fuoco basso.
- Tagliate i broccoli in cimette grandi, metteteli in uno scolapasta e lavateli accuratamente sotto l’acqua corrente.
- Dopo averle scolate bene, fatele soffriggere in padella con l’aglio.
- Aggiungete sale, pepe, un bicchiere d’acqua e qualche altro cucchiaio di olio e fate cuocere a fuoco vivace per circa 20 minuti, facendo attenzione a girare di tanto in tanto.
- Una volta asciugata completamente l’acqua i broccoli sono pronti.
I broccoli saltati in padella costituiscono un delizioso contorno con crostini o fette di pane. Puoi anche preparare delle polpette con questo ortaggio. Infine, è un ottimo accompagnamento al petto di pollo o di tacchino, al formaggio o alla mozzarella, o ai salumi.
Pertanto è molto versatile, può essere consumato da solo o come contorno. Inoltre è molto semplice da preparare e si prepara in pochissimo tempo senza il fastidio di bollirlo. Il risultato sono dei broccoli saltati in padella croccanti e deliziosi che potrete cucinare ogni volta che vorrete soddisfare le vostre esigenze di salute con questo ortaggio.
I broccoli, infatti, sono fonte di antiossidanti e molecole antitumorali. Contengono vitamina C, che combatte le infezioni grazie alle sue proprietà immunomodulatorie e aiuta nella sintesi del collagene. Piuttosto, la vitamina A che contengono è importante per la salute della pelle, delle mucose e della vista.