Questi pupazzi di neve al formaggio sono così belli, deliziosi e così facili da preparare che sono troppo buoni per essere mangiati.
A Natale devi usare la tua immaginazione, questo è certo. Con solo un pizzico, puoi creare una miriade di dolcetti che non solo hanno un sapore delizioso ma sono anche assolutamente belli e riflettono immediatamente la magia delle vacanze. Dovrai sicuramente usare il cervello per creare qualcosa di fantasioso, come alberi di pasta sfoglia, biscotti a forma di stelle o campanelle, o anche muffin realizzati con glassa a tema. e noi lanciapasta Siamo fantasiosi e infatti oggi vi presentiamo un’idea incredibilmente facile, divertente e deliziosa.
Con un po’ di saggezza e la ricetta giusta Prepariamo insieme un delizioso pupazzo di neve al formaggiobuonissimi e belli da vedere! È così carino che è quasi uno spreco mangiarlo. Utile per aprire il menù di una festa a tema neve o semplicemente per rendere unico il momento del vostro aperitivo. È molto facile da preparare, quindi non preoccuparti, dai un’occhiata adesso.
Pupazzo di neve al formaggio, un’idea per l’antipasto a cui nessuno ha pensato
Fatto in pochi minuti con gli ingredienti giusti Puoi creare fantastici pupazzi di neve con il formaggiomorbido nei punti giusti e qualche nota croccante. Naturalmente utilizzeremo anche altri materiali per creare le braccia, il naso e la bocca. Fate questa operazione con i vostri bambini e vedrete quanto è divertente. Nel frattempo non perdetevi le nostre ricette di antipasti di Natale Antipasti natalizi sfiziosi, 42 ricette facili Per avere idee. Vediamo invece come realizzare un pupazzo di neve salato.
Materiali per circa 8 bambole
- 500 g di formaggio spalmabile.
- 100 g di parmigiano grattugiato.
- Condire con sale e pepe.
- pangrattato a vostra scelta
- Chiodi di garofano (quantità adeguata)
- Prosciutto crudo a piacere
- Grissini a piacere
- olive nere (facoltative)
preparazione
- Iniziamo a prepararci per realizzare un omino dall’impasto. spalmare il formaggioaggiungere Parmigiano Reggiano 50g e uniamoci sale, pepe E sentiero di pangrattato Ce ne sono moltissimi.
- Amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto molto malleabile e non appiccicoso. Inumiditevi le mani con olio di semi, formate delle palline di diverse dimensioni, e impanatele con il restante parmigiano a imitare la neve.
- Metti le palline nel congelatore per un comodo utilizzo successivo. L’ho tagliato a metà oliva Prendi quello con il buco da cui è stato ricavato il cappello della bambola. prosciutto crudo Alcune strisce imitavano una sciarpa.
- Una volta gonfiata a sufficienza, infilzate la pallina più grande con uno stuzzicadenti, quindi inserite un’altra pallina più piccola per creare il corpo dell’omino. Avvolgere la striscia di prosciutto tra i due attacchi della ciotola e adagiarvi sopra le olive; chiodi di garofano Facciamo gli occhi.
- Rompiamolo grissini Realizzate le braccia formando dei bastoncini e incollandoli su entrambi i lati. Il pupazzo di neve salato è pronto. Vedrai quanta gioia porteranno in tavola.