Per sorprendere la mia famiglia con un secondo diverso e, soprattutto, per far mangiare le verdure a tavola ai miei figli, amanti delle verdure. polpette di pollo e zucchine Si tratta di una cena deliziosa e veloce da preparare.
Per preparare le polpette vi basterà unire il petto di pollo con altri ingredienti e cuocerle come preferite. In questo caso, cuocere come segue. pane È completamente semplice, ma potete anche servirlo con salsa di pomodoro e cuocerlo prima. forno o dentro friggitrice ad aria.
Vediamo come realizzare delle polpette light, adatte anche ai bambini.
Come prepararsi Polpette di pollo fritto e zucchine per tutta la famiglia
Di Ricette con pollo È sempre delizioso e la gente lo adora. bambini. Inoltre, potete utilizzare le polpette per servire verdure fresche di stagione insieme ad altri ingredienti.
Di seguito la ricetta per ottenere circa 8-10 polpette.
materiale
- 300 g di petto di pollo
- 1 uovo
- 100 g di parmigiano grattugiato
- 1 zucchina grande
- 1 rametto di prezzemolo
- 1 spicchio d’aglio
- 2 cucchiai di pangrattato
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
procedura
- Per preparare le polpette, per prima cosa bisogna tagliarle. petto di pollo Tagliare a pezzi e mescolare il tutto con un mixer.
- Aggiungere il tacchino macinato nella ciotola e mescolare. uovo, parmigiano mazzetto di grattugiato prezzemolo Iniziare a tritare e mescolare.
- Come risolvere sale Aggiungi i chiodi di garofano se lo desideri d’aglio Ben tritato.
- A questo punto dovreste aggiungerne un cucchiaio olio Aggiungete l’olio extravergine d’oliva e mescolate ancora con una spatola.
- lavarne uno sotto l’acqua corrente zucchineasciugare e rimuovere entrambe le estremità. Grattugiatelo finemente e mescolatelo al resto degli ingredienti.
- Impastare con le mani e aggiungere sentiero di pangrattatoè necessario ottenere una consistenza con cui sia facile lavorare.
- A questo punto iniziate a crearne uno vostro polpette di pollo e zucchine.
- Dopo aver preparato le polpette, scaldare una padella unta. olio.
- Disponete le polpette una accanto all’altra e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 3 ore. 15-20 minuti.
- Servire in tavola con le polpette. contorni deliziosi Verdure e fonti di carboidrati come il pane al rosmarino e le patate al forno!
Se non sai cosa servire con le polpette, puoi trovare la giusta ispirazione tra le nostre idee. deliziose ricette di contorni.