Basta con il solito panettone, Cannavacciuolo rivoluziona il Natale: in cosa consiste e quanto costa l’alternativa dello chef – 2024-11-10 13:21:01


Questo Natale Antonino Cannavactuolo rivoluziona la tradizione. Diamo un’occhiata a cosa hanno da offrire gli chef napoletani.

Oggi il panettone non esisterebbe se uno chef spensierato di nome Tony non avesse deciso un giorno di farcire il suo pane con uvetta e canditi. Quindi, a ben guardare, anche il dolce natalizio più tradizionale è nato da una sorta di rivoluzione. Fino a quel momento nessuno aveva pensato di mettere nel pane l’uvetta o i canditi. Da questa strana idea nacque il “pane di Tony”, che oggi tutti conoscono con il nome di panettone.

Sulla tavola milanese il Natale non manca mai, anche se non solo. E gli amanti della tradizione non vogliono sentir parlare di strane ripiene a base di cioccolato, pistacchio o frutta. Il panettone milanese è fatto con tanta uvetta e pinoli ed è ricco di uova, quindi non puoi sbagliare con il suo colore giallo! Bisogna però dire che non tutti sono così strettamente legati alla tradizione.

Per soddisfare tutti i gusti, Negli ultimi anni gli chef si sono adattati in una certa misura al desiderio del pubblico di esplorare nuovi sapori. E anche una storica pasticceria milanese ha presentato dei panettoni decisamente insoliti, tra cui uno all’ananas e uno all’amarena.

Ma la vera rivoluzione arriverà quest’anno, e arriverà direttamente da Napoli. È dello chef napoletano Antonino Cannavactuolo. Pur essendo un “dottore” napoletano, vive da molti anni al nord con la moglie Cinzia e il marito di lei. due bambini. Per il Natale 2024 Cannavacciuolo proporrà un panettone davvero insolito e originale Non ha nulla a che vedere con la tradizione milanese.

Il Natale non sarà più lo stesso con il Panettone di Antonino Cannavactuolo.

Tutti i grandi chef devono capire quando devono rispettare la tradizione al 100% e quando invece è il momento di andare avanti e innovare. Antonino CannavactuoloIn questo senso lo si può quasi definire avanguardista. Quest’anno ha deciso di rivoluzionare il Natale con un panettone davvero insolito, che nessuno si aspettava.

La ricetta originale del panettone milanese contiene pochissimi ingredienti, ma solo loro. Farina, burro, uova, zucchero, lievito, uvetta, canditi. I dolci natalizi di Antonino Cannavactuolo non sono niente di tutto questo. Per il Natale 2024 lo chef napoletano propone un dolce che si distingue già per la sua forma.

Vegan Star di Antonino Cannavactuolo

Con il Panettone di Antonino Cannavacciuolo il Natale non sarà più lo stesso -(Photo @shop.antoninocannavacciuolo.it)- Buttalapasta.it

Il dolce natalizio di punta di Cannavacchuolo quest’anno sarà una stella vegana a base di pera e cioccolato. Una vera rivoluzione che accontenta tutti, anche chi sceglie un’alimentazione 100% vegetale. Un mix di agrumi con cioccolato fuso e cubetti di pera candita. Tutto culmina in una cascata Glassa alle mandorle.

Insomma un dolce che si sposa bene con questi piatti veganoil costo sarà in base al prezzo di mercato. 43,00 euro per 750 grammi. Sfortunatamente, l’impasto è fatto con farina di frumento, quindi Non adatto ai celiaci. Speriamo che il prossimo anno gli chef prestino maggiore attenzione a questo e creino dessert ancora più innovativi.



Source link

Lascia un commento