Prepariamo dei dolcetti buonissimi e super facili utilizzando le mele della nonna. Puoi farlo in soli 5 minuti scaldando l’olio!
Le ricette della nonna sono sempre le più buone, soprattutto quando si tratta di uno dei piatti più golosi delle feste di Natale. A pranzo il 25 dicembre era difficile non innamorarsi delle bellissime lasagne e della pasta al forno preparate dalle sue meravigliose manine. Oppure come non rimanere affascinati dai dolci che ha preparato con tanto amore per tutta la famiglia? I nonni sono un patrimonio importante, per questo è giusto lodarli il più possibile. e noi lanciapastaOggi vorrei insegnarvi come preparare un dolce tipico che richiede solo 5 minuti.
Hai mai sentito parlare di una mela ammaccata? Basta tagliarli a fette, tuffarli in un impasto vellutato e profumato e tuffare il tutto nell’olio bollente. Non perdere più di 5 minuti per preparare i vari ingredienti. Poi friggili e avrai una vera magia natalizia. Scopriamo insieme questa fantastica ricetta!
Mele buonissime, con le ricette della nonna tutto diventa più buono e più semplice
Le nostre nonne sanno bene quanto sia necessario coniugare praticità, economia e velocità in un unico denominatore in cucina. Quando penso alle famiglie numerose del passato che dovevano sfamare tante persone, non potevo immaginare di potermi permettere il lusso di “.”flemma‘, così definita. e noi oggi Vorrei mostrarvi come preparare velocemente le mele in pastella.una deliziosa delizia che richiede meno di 5-10 minuti per essere preparata.
Scegli la tua mela preferita. Noi consigliamo le mele verdi con un pizzico di acidità, ma potete scegliere anche le mele renette o le classiche mele Golden. Restando in tema frutta, non perdetelo! ricetta torta di mele e yogurt o di frittelle di mele Spaziale.
Ingredienti per 4 persone
- Farina 00 300g.
- 270 ml di latte.
- 2 uova medie.
- 50 g di zucchero a velo.
- 4 mele verdi.
- 1 cucchiaino di cannella.
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
- Succo di 1/2 limone;
- Farina per pangrattato (facoltativa)
- Olio di semi a scelta
preparazione
- Iniziamo a preparare i dolci con l’impasto. Metti l’impasto in una ciotola lunga e grande. farina setacciato, latte, uovoQuello zucchero a velo, cannella,essenza di vaniglia E succo di limone.
- Con l’aiuto di un frullatore frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso, vellutato, senza grumi e non eccessivamente ricco. Lasciate riposare in frigorifero per circa un’ora.
- Nel frattempo togliete la pelle. mela Lasciarlo intero e affettarlo nel senso della larghezza, quindi ricavare dei dischi larghi circa 1 cm. Usa un tagliapasta o un coltello per rimuovere il nucleo centrale e ottenere più forme di ciambella.
- Asciugate ciascuna ciambella con carta assorbente, disponetela una accanto all’altra su una teglia e cospargete ogni ciambella con un po’ di farina.
- Giratela dall’altro lato in modo che il tutto venga impanato con la farina, quindi trasferitela su un vassoio in modo che quella in eccesso rimanga nella padella.
- Versare abbondantemente olio di semi Mettetela in una padella e portatela alla giusta temperatura per prepararla alla frittura. Prendete le fette di mela e immergetele completamente nella pastella, lasciando sgocciolare l’olio in eccesso prima di tuffarle nell’olio. Friggere fino a 2-3 pezzi senza abbassare la temperatura.
- Friggerle per qualche minuto per lato fino a completa doratura, quindi scolarle gradualmente su carta assorbente. Dopo la frittura, lasciarla riposare per qualche minuto, Ora le vostre mele pastellate sono pronte. Puoi assaggiarlo!